CHANEL “Le Château des Dames” 20/21 Métiers d’art: focus sul make-up
L’eleganza di CHANEL, una dimora esclusiva e una collezione prêt-à-porter che omaggia i nobili mestieri dell’arte.
Pochi giorni fa CHANEL ha presentato “Le Château des Dames” 2020/21 Métiers d’art. Artigiani, ricamatori, plissettatori. È dalle loro mani e dalla loro passione che prendono forma tutte le più grandi creazioni della Maison.
A fare da cornice all’esclusivo evento: “Le Château des Dames” (Castello delle Signore). Maestosa residenza situata nella Valle della Loira (Francia) che affonda le sue radici nella storia.
Katherine Briçonnet, Diana di Poitiers, Louise Dupin. Nel corso dei secoli grandi donne hanno abitato le stanze della storica dimora.
Una su tutte: Caterina de ‘Medici. Regina di origine italiane, durante la seconda metà del XVI secolo ha impreziosito la residenza del lustro rinascimentale.
Le iscrizioni del suo monogramma sono ancora visibili nel castello. Due C intrecciate, proprio come la doppia C di Gabrielle Chanel, diventata simbolo della fragranza CHANEL N°5.
Due donne vissute in epoche differenti, ma piene di similitudini. Dall’amore per il colore nero a quello per i simboli. Dal gusto elegante e impeccabile, alla passione per l’artigianalità.
Quella da cui prende forma, ormai da anni, CHANEL “Le Château des Dames” 2020/21 Métiers d’art. Uno spettacolo capace di trasformare una sfilata in una autentica opera d’arte.
Ospite d’onore: Kristen Stewart. Attrice, ambasciatrice CHANEL e musa ispiratrice della campagna della collezione.
CHANEL “Le Château des Dames” 20/21 Métiers d’art: focus sul make-up
«La collezione incarna lo spirito rinascimentale. È un’interpretazione estremamente moderna delle donne forti che gestiscono il loro potere. Il make up è grafico e intenso, amplifica gli occhi in una forma più grande e più ampia. Il look degli occhi enfatizza il nero e il mat, con labbra chiare e luminose e una pelle mat ed evanescente.” Lucia Pica
Si parte dal viso
Luminoso e splendente, il viso è ultra-perfetto con Ultra Le Teint – Ultrawear Compact Foundation. Il fondotinta ad effetto “seconda pelle” che unisce coprenza e comfort in un unico prodotto.
E per uniformare l’incarnato, la cipria satinata in polvere Poudre Universelle Libre.
Per fare scomparire stanchezza, occhiaie e imperfezioni in una sola passata: Le Correcteur De CHANEL. La copertura è modulabile, il risultato impeccabile. Lo sguardo è radioso, fresco, riposato.
Il segreto finale? Un tocco di luce con Èclat Lumière. Stilo illuminante e uniformante dall’effetto “wow”. E sei pronta per affrontare la passerella.
Sopracciglia impeccabili, step by step
Stylo Sourcils Waterproof. Da un lato una mina obliqua, per colorare e definire la linea delle sopracciglia. Dall’altro uno spazzolino, per disciplinarle e sfumarle. Il beauty look non è mai stato così semplice da realizzare.
La Palette Sourcils: pinzetta per correggere, spazzolino per pettinare. Pennello per colorare, definire e sfumare. Una palette “all-in-one” solo per vere make-up artist.
Le Gel Sourcils: gel fissante a lunga tenuta che completa il rituale delle sopracciglia perfette.
Uno sguardo che cattura
Con Le Volume Révolution De CHANEL. Il primo mascara con applicatore brevettato stampato in 3D. Il risultato? Volume estremo e ciglia rinforzate, in un solo gesto.
Sguardo naturale o magnetico? A mandorla o “smoky”? Les 4 Ombres è la palette di quattro ombretti modulabili per esprimere a pieno tutte le tue personalità.
Ultimo step: Stylo Yeux Waterproof. Lo stilo a prova di acqua e umidità, facilissimo da applicare. Grazie alla mina retraibile e al pratico temperino.
Potere alle labbra
Per labbra carnose e ammalianti: Le Crayon Lèvres. La matita che disegna alla perfezione il loro contorno. Impossibile sbagliare.
Baume Essentiel – Transparent. Balsamo illuminante multiuso che regala un tocco di luce a labbra, viso e occhi. L’arma segreta per rendere impeccabile ogni tipo di look.
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: HOLIDAY SEASON: MARNI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI VETRI
BVLGARI, L’E-COMMERCE SI ESPANDE ALLE FRAGRANZE
Alessandra Borgonovo, Dicembre 2020