E’ stata lanciata la collezione Cruise 2021 di Chanel. Una presentazione online vista l’emergenza coronavirus.
La sfilata si sarebbe dovuta svolgere il 7 maggio scorso a Capri, ma l’appuntamento era stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.
La collezione, presentata attraverso video, immagini still life e testi introduttivi ha goduto di un’ampia copertura mediatica.
A chi si ispira la collezione?
Questi nuovi capi della Maison Chanel sono dedicati a Capri e al Mediterraneo.La collezione si chiama infatti “Balade en Méditerranée” (un viaggio intorno al Mediterraneo) e si ispira a Capri, la destinazione dove avrebbe dovuto andare in scena la mega sfilata lo scorso maggio.
Le parole della Direttrice Creativa
«Abbiamo dovuto adattarci: non solo abbiamo deciso di usare tessuti che già avevamo, ma la collezione, più in generale, si è evoluta verso un viaggio intorno al Mediterraneo… Le isole, il profumo dell’eucalipto, le sfumature rosa delle bouganville», ha spiegato la direttrice creativa Virginie Viard. «E un’allure libera e rilassata ispirata alle leggendarie attrici degli anni Sessanta, quando andavano in vacanza in Italia e in Costa Azzurra».
Ecco cosa dichiara il Presidente di Chanel
Bruno Pavlovsky, Presidente di Chanel SAS, si è detto convinto che le sfilate dal vivo torneranno. «La sfilata rimane il modo migliore per esprimere la creatività e il know-how del marchio», ha detto. «Per il momento, non abbiamo trovato niente di meglio, ma ad essere sinceri non stavamo nemmeno cercando. Penso che ci piaccia davvero fare sfilate di moda». Anche la direttrice creativa della Maison, Virginie Viard, si trova d’accordo, «Voglio davvero ricominciare a fare spettacoli in passerella. Esaltano un’atmosfera speciale, un’eccitazione, un’emozione».
Al termine di questa pandemia potrebbe essere possibile un ritorno proprio sull’isola di Capri per recuperare l’evento che era in programma a maggio.
Per saperne di più http://www.chanel.com
Paola Luchetti 10 Giugno 2020