Chanel mantiene la sua iconicità nella collezione Spring 2022 di occhiali da vista e da sole. Il protagonista ufficiale è sicuramente la catena, gli charms
Spring 2022, occhiali con charms per elogiare lo sguardo
Chanel propone la sua Spring 2022 Collection, urlando un’identità, che è quella che viene sottolineata dal dettaglio emblematico della catena di pelle e charms, il simbolo della Maison.
Questo dettaglio, che diventa il protagonista e il simbolo stesso del marchio, lo ritroviamo sia su montature di occhiali va vista, sia su quelle da sole.
Con ispirazione tratta dalla shoulder strap della borsa 11.12, la catena in metallo che si intreccia con la pelle, diventa un tratto distintivo anche dell’accessorio “occhiali”, removibile, e che risulta come una collana, dettagliata e preziosa. Ad esempio tra gli charms vediamo la camelia, le perle, i piccoli cuori, la doppia C o la scritta Chanel.
I colori utilizzati vengono matchati con quelli delle lenti che vanno dal burgundy al nero al verde scuro, blu navy e marrone. Gli occhiali con la montatura in metallo, sono combinati con l’oro, l’argento e il nero. Infine per rimanere nella forma squadrata, Chanel ha anche elaborato una montatura XL con una catena di metallo e pelle che vuole esaltare lo sguardo.
Innovazione e resistenza. Questi sono capi saldi della collezione Spring 2022 che vede forme iconiche come butterfly o aviator o esagonale. Per le lenti troviamo invece quelle con colorazione graduata, il blu diventa il giallo scuro, il viola diventa giallo chiaro, il beige grigio fumè.
Il tutto impreziosito con una elegante e discreta doppia C sulle lenti.
Non è tutto qui. Chanel ha pensato anche alla Cruise 2021/2022 Collection, nonché un paio di occhiali stile cat-eye che non abbandonano il look rock-chic e nemmeno la doppia C color oro sulla montatura altezza tempie.
Entrambe le collezioni sono disponibili in boutique.
Per maggiori dettagli: https://www.chanel.com/it/
Leggi anche:
DIOR CRUISE 2022, FOCUS SUL MAKE UP
LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP
Sara Caponetto, Dicembre 2021