Parigi è cornice di CHANEL Spring-Summer 2023 Haute Couture Show: sfilata e make-up ruggenti
Ruggente è CHANEL Spring-Summer 2023 Haute Couture Show: la sfilata ispirata al bestiario dell’appartamento di Rue Cambon di Gabrielle CHANEL. Scopriamo outfit e make-up
Il Grand Palais Éphémère di Parigi si trasforma in passerella ed ospita CHANEL Spring-Summer 2023 Haute Couture Show.
Anche quest’anno Virginie Viard vuole al suo fianco l’artista Xavier Veilhan per creare uno spettacolo ruggente. Le modelle, infatti, sfilano circondate da sculture in legno, carta e cartone ispirate al bestiario dell’appartamento di Rue Cambon di Gabrielle CHANEL.
I simboli iconici della Maison incontrano il mondo animale
Dai tailleur corti in tweed ai lunghi abiti sottoveste. I look simbolo di CHANEL incontrano il mondo animale con ricami che raffigurano conigli, rondini e gatti. Un tocco pop che si unisce all’eleganza da sempre bandiera della Maison.
E gli accessori? Papillon, cappelli cilindro e guanti bianchissimi: la parola d’ordine è iconicità.
CHANEL Spring-Summer 2023 Haute Couture Show: uno sguardo al make-up
Si comincia con ULTRA LE TEINT FLUIDE, fondotinta che garantisce ultra tenuta e ultra comfort in un unico prodotto. Incarnato uniforme e imperfezioni nascoste, il risultato opaco luminoso dona un viso impeccabile.
Per raggiungere la perfezione assoluta ecco LE CORRECTEUR DE CHANEL: borse, occhiaie e zone d’ombra vengono spazzate via regalando uno sguardo riposato e naturalmente radioso.
Come donare un sun-kissed glow?
Con LES BEIGES BRONZING CREAM. Bronzer in crema-gel facilissimo da sfumare che riporta luce e splendore anche al viso più spento.
Tocco finale: POUDRE UNIVERSELLE LIBRE. Cipria perfezionante ed opacizzante che fissa il make-up e ti fa affrontare la giornata, o la passerella, con stile.
Sopracciglia definite e impeccabili
Con STYLO SOURCILS WATERPROOF. Stilo double power: da una parte mina che colora la linea delle sopracciglia a seconda del look da creare, naturale o intenso. Dall’altra spazzolino che le definisce e disciplina.
Il rituale per uno sguardo impeccabile si completa con LE GEL SOURCILS: gel strutturante e fissante disponibile in 3 colori per adattarsi a tutte le carnagioni.
Focus sulle labbra
LE CRAYON LÈVRES: matita che disegna con estrema precisione il contorno labbra e lo colora di rosso fuoco.
ROUGE ALLURE VELVET: rossetto iconico della Maison che dona un sorriso luminoso e magnetico. Disponibile da quest’anno in nuove nuance tutte da provare.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
Leggi anche: CHANEL, LA NUOVA COLLEZIONE DI OROLOGI
CLARINS: LA SCIENZA DELL’IDRATAZIONE
SVR, DICIAMO STOP ALLE MACCHIE DELLA PELLE
Paola Luchetti, Gennaio 2023