CHANEL Spring/Summer 2025 Ready-to-Wear Show: una collezione che ci invita a liberarci dalle nostre gabbie mentali
Parigi. Il Grand Palais ospita CHANEL Spring/Summer 2025 Ready-to-Wear Show. Un invito ad esprimere noi stessi senza limiti e costrizioni, una collezione multicolor e libera
“Le persone hanno sempre tentato di mettermi in gabbia: gabbie con cuscini imbottiti di promesse, gabbie dorate, gabbie che ho sfiorato solo con lo sguardo. Non ho mai voluto nessun’altra gabbia se non quella che avrei costruito io stessa.”
Queste le parole di Gabrielle Chanel che risuonano durante la sfilata CHANEL Spring/Summer 2025 Ready-to-Wear al Grand Palais di Parigi.
Le modelle hanno attraversato una gigantesca gabbia per uccelli, che si ispira all’oggetto decorativo in miniatura presente nell’appartamento al 31 di rue Cambon e che rappresenta l’invito a librarsi, lasciando andare ogni possibile limite o costrizione per esprimersi senza paure.
Tra mantelle di chiffon, trench stampati con piume multicolor, pantaloni fluidi e ampi e gonne con spacchi, la collezione è un inno alla leggerezza e alla libertà.
CHANEL Spring/Summer 2025 RTW: uno sguardo al beauty look
Si parte dal viso con LES BEIGES WATER-FRESH COMPLEXION TOUCH: primo fondotinta con microsfere ad alta concentrazione di pigmenti che dona un risultato make-up luminoso e impeccabile e assolutamente naturale.
La formula idratante, emolliente e rinfrescante oltre alla bellezza, pensa al benessere della pelle proteggendola per tutto il giorno.
Imperfezioni e occhiaie sono cancellate con LE CORRECTEUR DE CHANEL.
Per un incarnato più radioso: JOUES CONTRASTE INTENSE (Rose Ardent). Fard in polvere cremoso da applicare con le dita direttamente sulle guance per un’intensità modulabile, a seconda delle tue preferenze.
E per illuminare lo sguardo? BAUME ESSENTIEL TRANSPARENT, stick luminoso che crea un gioco di riflessi capace di far risplendere il viso.
Occhi e sopracciglia
Applica STYLO YEUX WATERPROOF (88 – Noir Intense) all’interno della rima interna. Con LE LINER DE CHANEL traccia una linea dritta e sottile lungo la base delle ciglia superiori e, infine, utilizza il mascara LE VOLUME DE CHANEL (10 – Noir) per ciglia voluminose ed infinitamente lunghe.
Per sopracciglia disegnate: STYLO SOURCILS HAUTE PRÉCISION. Stilo ispirato al microblading (tecnica che ridisegna una ad una le sopracciglia) con mina ultra-fine che va a riempire le zone meno folte con precisione e tratto definito e intenso. Il risultato è professionale ma molto naturale.
ROUGE COCO FLASH sulle labbra
Burro labbra dalla consistenza scorrevole e fondente che, a contatto con le labbra, si trasforma in un olio brillante che nutre la pelle e regala al sorriso un colore vibrante e magnetico.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
LEGGI ANCHE: RAY-BAN I META SEMPRE PIU NEL FUTURO
DIBI MILANO: LA LINEA BIOSTIMULATING SYSTEM LAB SI ARRICCHISCE DEL NUOVO CONTORNO OCCHI
PATYKA PRESENTA LA NUOVA MASCHERA EFFETTO PELLE NUOVA
Alessandra Borgonovo, Ottobre 2024