L’omaggio a Jean Cocteau in CHANEL The Cruise 2021/22 Collection
Le Carrières de Lumierès, suggestive cave bianche del villaggio di Les Baux-de-Provence (Francia), si trasformano in passerella. CHANEL The Cruise 2021/22 Collection è l’incontro poetico tra passato e presente. Bianco e nero e colori
Ode all’arte in ogni sua sfumatura. Ode a Jean Cocteau: intellettuale, poeta e cineasta francese del ‘900. Nonché grande amico di Gabrielle CHANEL.
CHANEL The Cruise 2021/22 Collection prende spunto dalle idee avanguardiste dell’artista e presenta una collezione in cui il bianco (puro e brillante) e il nero (intenso e profondo) sono protagonisti.
Ogni collezione Crociera della Maison omaggia una persona o un luogo che sono stati fondamentali nella vita di Mademoiselle. Per l’occasione, ci immergiamo in una location magica. All’interno delle Carrières de Lumierères, cave bianche situate a Les Baux-de-Provence. In cui Jean Cocteau ha ambientato Il Testamento di Orfeo. Uno dei suoi film più celebri.
Inez & Vinoodh: teaser dello spettacolo nell’appartamento di Gabrielle CHANEL al 31 di rue Cambon (Parigi)
Glamour e punk anni ’60 sfilano in passerella
Virginie Viard fa un tuffo nel passato e prende spunto dalle prime creazioni CHANEL per dar vita a una vera e propria contaminazione. CHANEL The Cruise 2021/22 Collection è un gioco di contrasti tra anni Sessanta e Generazione Z. Microtop, minigonne sfrangiate, stivaletti, calze a rete. Tutto, rigorosamente, bianco e nero.
CHANEL The Cruise 2021/22 Collection Show
Il beauty look della sfilata
Oltre che per gli abiti, il contrasto tra buio e luce si nota anche nel make-up. Scopriamo insieme come ricreare il beauty look della sfilata CHANEL The Cruise 2021/22 Collection.
Un viso pulito e naturale
Con LES BEIGES – Teint Belle Mine Naturelle Hydratation Et Longue Tenue. Fondotinta leggero e impercettibile che, come una seconda pelle, si stende sul viso. E offre un risultato splendente e ultra naturale.
Rossori e imperfezioni sono solo un lontano ricordo con LE CORRECTEUR DE CHANEL. Infine, POUDRE UNIVERSELLE LIBRE. Cipria in polvere dalla consistenza vellutata che opacizza e uniforma la pelle.
Sulle guance: JOUES CONTRASTE. Fard in polvere che esalta il colorito naturale del viso. Regalando un effetto sano e radioso che dura tutto il giorno.
Focus sullo sguardo: intenso e magnetico
STYLO YEUX Waterproof: stilo occhi che sconfigge anche le temperature più alte. Resiste ad acqua, sebo e umidità e regala uno sguardo ammaliante.
LE VOLUME REVOLUTION DE CHANEL: il primo mascara con applicatore brevettato CHANEL stampato in 3D per ciglia perfette e voluminose.
LES 4 Ombres: palette di ombretti che offre risultati adatti ad ogni look. Delicato o particolarmente intenso: lo sguardo non è mai stato così magnetico.
Labbra
ROUGE COCO BLOOM e ROUGE COCO GLOSS. Il primo rossetto CHANEL idratante e rimpolpante per labbra perfette e voluminose in una sola passata. E il gloss ultra-brillante, che offre una carica di idratazione, morbidezza e bellezza irresistibile.
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: FESTA DELLA MAMMA: IN ALTO I CALICI PER BRINDARE E FESTEGGIARE!
CALE’: IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA CON VIKING COLOGNE
EDEN-ROC: LA FRAGRANZA CHE CI PORTA SULLA RIVIERA FRANCESE
Alessandra Borgonovo, Maggio 2021