I migliori look della 78° Mostra del Cinema di Venezia sono firmati CHANEL
La Mostra del Cinema di Venezia, kermesse più amata di tutti i tempi, sarebbe meno glamour senza look e beauty look CHANEL pronti a donare alle star un tocco sofisticato e uno stile senza tempo che rende il red carpet un momento magico
CHANEL non poteva mancare alla 78° Mostra del Cinema di Venezia. Tra look sofisticati, accessori cool e make-up da favola ha vestito alcune tra le grandi star protagoniste della kermesse. Scopriamo beauty look e abiti che hanno ammaliato i presenti al red carpet:
Kristen Stewart è sbarcata al Lido di Venezia per presentare il film “Spencer”
“Spencer” è ilbiopic su Lady Diana di cui la Stewart è protagonista.
L’attrice, diretta da Pablo Larraín, interpreta la principessa durante le vacanze di Natale del 1991 nella tenuta di Sandringham (Norfolk). In quei giorni di festa, in cui tutta la famiglia è riunita, Diana decide di separarsi dal marito. Una conclusione dura e sofferta che gli spettatori seguiranno per tutta la durata del film.
Per l’occasione il beauty look scelto dall’attrice è stato semplice e naturale:
Sul viso
LES BEIGES Teint Belle Mine Naturelle Beige: fondotinta dalla consistenza fondente che, come una seconda pelle, idrata il viso e regala una carnagione uniforme e radiosa che dura tutta la giornata.
Sugli zigomi, Joues Contraste Ombre: iconico blush in polvere CHANEL che delinea i contorni del volto e ne esalta il colorito naturale.
Uno sguardo che cattura
Con LE VOLUME DE CHANEL Noir: mascara che amplifica lo sguardo e dona volume e lunghezza infinita alle ciglia.
STYLO YEUX WATERPROOF Espresso et Eros: stilo occhi a lunga tenuta, facilissimo da applicare grazie alla mina retraibile. Resistente ad acqua, sebo e umidità.
LES BEIGES PALETTE REGARD Intense: palette occhi che, grazie a 5 colori super naturali, ti permette di giocare creando look differenti adatti ad ogni occasione. Utilizzala come base, ombretto o eyeliner. La consistenza leggera e setosa, il pratico specchio e i 3 applicatori inclusi offrono un successo assicurato, anche sul red carpet.
OMBRE PREMIERE LACQUE Lamè Ivoire: ombretto liquido a lunga tenuta della collezione Autunno/Inverno 2021 (limited edition). Il colore è un avorio metallizzato che regala intensità ed energia allo sguardo.
Mai dimenticare le sopracciglia: CRAYON SOURCILS Brun Naturel è la matita che scolpisce lo sguardo e ne accentua la linea naturale.
Sulle labbra
ROUGE COCO BAUME: balsamo idratante che rimpolpa le labbra e dona una piacevole sensazione di benessere. Tutto quello che ci vuole per affrontare al meglio l’evento più importante.
Oltre al make-up
Kristen Stewart ha scelto di indossare la tuta in tweed fantasy nero della collezione Mètiers d’Art “Paris-Chateau des Dames” 2020/21. CHANEL Fine Jewelry: anelli “Coco Crush” oro giallo e diamanti.
Per la cena organizzata da CHANEL che ha preceduto la Premiére, invece, ha optato per un tocco di colore in più sulle labbra
Con ROUGE COCO BLOOM Chance: il primo rossetto rimpolpante e ultra idratante firmato CHANEL che, in un’unica passata, unisce benessere assoluto a brillantezza e volume estremo.
Sul poster del film Kristen Stewart indossa invece un abito da sera in organza beige
Paillettes rotonde, ovali e a forma di foglia oro e argento che formano rami floreali lo impreziosiscono (collezione Haute Couture Primavera-Estate 1988).
Questo abito senza spalline ha una scollatura dritta rifinita con un volant in tulle plissettato, cintura di raso applicata con un fiocco sul davanti, gonna aderente ai fianchi raccolta e più lunga sul retro, tulle montate su una sottoveste di organza. Ricami di Lesage e Pleating di Lognon.
L’abito è stato realizzato interamente negli atelier CHANEL da 5 sarte per un totale di 1034 ore di lavoro (700 ore per i ricami).
Penelope Cruz punta sull’eleganza assoluta
L’ambasciatrice CHANEL per la Première del film “Madres Paralelas”, primo titolo in concorso al Lido di Venezia, conquista tutti.
L’abito lungo in mikado nero e sottoveste in tulle di seta ecru impreziosito da balze di petali della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2021/22 è al centro della scena. Accessori e make-up CHANEL.
Il film di Pedro Almodòvar è un tributo alla maternità violata delle donne spagnole vittime del franchismo. Si parla dei desaparecidos (oltre 30mila bambini, figli degli oppositori politici del regime, sottratti alle famiglie e dati per morti):
“La Spagna ha un debito morale enorme nei loro confronti, la memoria storica è una questione aperta. Durante la dittatura si aveva paura a parlare. Quando arrivò la democrazia si sarebbe dovuto affrontare ma non accadde. Questo rende imperfetta la Legge dell’Amnistia, condannando i desaparecidos alla non esistenza. Che alla fine, è quello che ha fatto Franco.” Pedro Almòdovar
Anna Mouglalis ha indossato un abito di cotone e seta color nero con cintura e scarpe CHANEL
Per la presentazione del film “L’Évènement”. Anche il make-up è firmato dalla Maison.
Abito ricamato in crepe rosa cipria per Jeanne Balibar
Fa parte della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2019/20 e l’attrice francese lo ha indossato alla première di “Illusions Perdues“. Ad impreziosire il look orecchini Ruban e anello “PLUME STYLISEE” in oro bianco 18 carati e diamanti CHANEL Alta Gioielleria.
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: L’ESTATE NON FINISCE MAI CON LE NOVITA’ MAKE-UP DIOR
VANILLA DIORAMA: UNA DELIZIOSA FRAGRANZA ARRICCHISCE LA COLLECTION PRIVEE DIOR
LA CULTURA OLFATTIVA SI TRAMANDA. GIORGIA MARTONE
Alessandra Borgonovo, Settembre 2021