Ai fiori di ciliegio e alla Primavera è dedicata la nuova creazione esclusiva Guerlain: Bee Bottle Cherry Blossom Millésime 2024 by Philippe Ferrandis
Guerlain dedica al Giappone e all’emozionante rituale dell’Hanami la nuova, esclusiva, fragranza Cherry Blossom Millésime 2024 by Philippe Ferrandis. Un’ode alla Primavera e ai meravigliosi fiori di ciliegio
Vogliamo raccontarvi una storia che viene da lontano, molto lontano. In Giappone, ogni anno, quando i Sakura (fiori di ciliegio) ricominciano a fiorire dopo il freddo inverno, si celebra il rituale dell’Hanami. Una tradizione secolare che letteralmente si traduce in “guardare i fiori” e consiste proprio nell’ammirare la natura che torna a crescere rigogliosa e contemplare il mondo con occhi nuovi.
Ed è proprio ai fiori di ciliegio che Guerlain dedica una esclusiva edizione, disponibile in limited edition, dell’iconica fragranza Cherry Blossom: Bee Bottle Cherry Blossom Millésime 2024 by Philippe Ferrandis.
Per dare vita al nuovo Millésime 2024 la Maison ha collaborato con il gioielliere francese Philippe Ferrandis.
La Primavera dura tutto l’anno
Bee Bottle Cherry Blossom Millésime 2024 by Philippe Ferrandis è un profumo fresco e floreale che vuole catturare, all’interno di un flacone gioiello color rosa chiaro decorato a mano ed impreziosito da 2 fiori di Sakura smaltati e decorati con oro 24 carati e cristalli, tutte le emozioni che si provano con l’arrivo della stagione dei fiori, imprimerle sulla pelle e farle durare tutto l’anno.
Il grande gioielliere Philippe Ferrandis ha così dato vita ad un nuovo abito per l’iconica fragranza Guerlain Cherry Blossom che, per la prima volta, non rappresenta solo una creazione volta a rendere ancora più unica la composizione olfattiva, ma un anello da indossare come gioiello.
I fiori di ciliegio sono stati disegnati su carta e realizzati a mano uno ad uno all’interno degli atelier parigini del gioielliere.
L’anello, che ricopre il collo del flacone, è incastonato di cristalli bianchi, lucidato a mano e ricoperto d’oro 24 carati, infine ornato da uno strato di smalto.
Come tocco finale, le Dames de Table degli Atelier Guerlain pettinano uno per uno i fili di seta che adornano il flacone, per farlo utilizzano la tecnica ancestrale del “barbichage”.
Bee Bottle Cherry Blossom Millésime 2024: la piramide olfattiva
Il Bergamotto, unito all’accordo di Tè Verde, regalano luce e note suadenti alla fragranza. Proprio come quello che ci trasmettono i primi raggi di Sole in Primavera.
Nel cuore della composizione: petali di Fiori di Ciliegio, Lillà cipriato e dolce Gelsomino.
Sul fondo, accordi leggeri ma inconfondibili di Muschi bianchi.
Guerlain Bee Bottle Cherry Blossom Millésime 2024 by Philippe Ferrandis è disponibile in edizione limitata da Febbraio 2024 nelle Guerlain Boutique presso Sinatra Galerie de Beauté (Torino), Rinascente Milano Duomo e online
Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it
Leggi anche: COLLISTAR: IDROATTIVA+ E RIGENERA INNOVAZIONE SKINCARE
SANREMO 2024: YSL FIRMA IL MAKE-UP LOOK DI ANNALISA
Alessandra Borgonovo, Febbraio 2024