Clarins è da sempre un grande amico di ogni tipo di pelle. Per questo, avvalendosi della sua grande esperienza, anche per quest’estate non delude
Un alleato per l’estate, una routine che combina ingredienti naturali, make up e trattamenti per mantenere sempre perfetta la pelle
L’estate è l’uscita dal letargo, dalle giornate fredde e trasforma il modo di vivere la giornata. La voglia di stare all’aria aperta, godersi il sole, indossare abiti leggeri e vestirsi dei profumi d’estate. Il grigiore invernale lascia spazio allo splendore della pelle, alla sua doratura. Bisogna però stare molto attenti ai danni che UV e radicali liberi possono causare. Infatti Clarins propone una selezione di trattamenti ispirati alla Natura e alla Scienza che diventano alleati di uomini e donne durante la stagione più calda.
Non parliamo solo di solari, che sono essenziali per proteggere le cellule da UVA, UVB e infrarossi. Ma anche di trattamenti essenziali per mantenere la pelle dissetata e quindi elastica.
I Laboratori Clarins hanno selezionato i migliori filtri organici autorizzati dalle regolamentazioni internazionali. Una duplice protezione dagli UVA, causa di invecchiamento e allergie e dagli UVB, responsabili delle scottature. Inoltre ci sono anche i trattamenti doposole, formulati con estratti di piante dalle virtù anti-radicaliche, lenitive e super idratanti.
Dopo 38 anni dal lancio dell’iconico Double Serum , Clarins crea la versione Light Texture. 21 i potenti principi attivi vegetali per contrastare l’invecchiamento cutaneo. La doppia formula bio-mimetica, ma con una nuova composizione della fase lipidica. Perfetto per la sera, per rigenerare, ossigenare, nutrire e idratare la pelle del viso. Ma non solo, anche collo e décolleté, adatto a qualsiasi età.
Hydra-Essentiel è un trattamento viso che assicura una tripla azione rimpolpante e idratante. Un duo di acido ialuronico e la pianta di Goethe bio, che rilancia i meccanismi naturali di idratazione cutanea. Per una pelle idratata, di velluto, anche dopo il sole.
Ma cosa si può chiedere di più dal make up, se non che abbia anche la funzione di “trattamento”? La formula contiene un esclusivo complesso allungante e fortificante, l’estratto del fiore di loto blu, la cui cera impermeabile avvolge le ciglia proteggendole con un effetto volumizzante. Il mascara Wonder Perfect che agisce quindi su 4 dimensioni dello sguardo donando lunghezza, volume, curvatura e definizione. In versione waterproof, non teme acqua, umidità o calore. Perfetto quindi per qualsiasi giornata estiva.
Classe 1987, Eau Dynamisante in una formula completamente nuova. Fedele alla filosofia di Clarins, che da sempre supporta un’agricoltura sostenibile, per proteggere l’ambiente e i suoi abitanti. 12 sono i principi attivi estratti da piante bio e il 92% degli ingredienti sono di origine naturale. Un elisir per pelle e sensi, da utilizzare anche sotto al sole.
Che dire, se si cerca una certezza in questa stagione, Clarins fa sicuramente al caso nostro!
Per maggiori informazioni: https://www.clarins.it/
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Giugno 2023,
Sara Caponetto