Da CLINIQUE, il primo brand di cosmetica di lusso sviluppato da dermatologi, nasce la tecnologia Solar Smart TM per la nuova collezione di solari.
NEW SPF 40 Face Cream
NEW SPF 40 Body Cream
NEW SPF 15 Face and Body
NEW SPF 50 Face Cream
La formulazione cosmetica dei nuovi solari NEW SPF 40 Body Cream, NEW SPF 40 Face Cream, NEW SPF 15 Face and Body e NEW SPF 50 Face Cream si compone di Acido ribonucleico di Sodio (Frammenti RNA) e di C1-8 Alkyl, che promuovono il naturale processo di riparazione della pelle ed aiutano a “ripulire” i danni cutanei prima che si replichino. L’acido ferulico, l’estratto di rosmarino (Rosemarinus Officialis), il NDGA (Acido Nordiidroguaiaretico) e un estere di Tocoferolo (Ascorbyl Tocopheryl Maleate) con funzione antiossidante. A protezione della pelle, inoltre, una miscela di filtri solari stabilizzati, composta da Avobenzone, che offre un’ampia protezione dai raggi UVA, Ethylhexylsalicylate e Homosalate, che assorbono i raggi UVB e proteggono la pelle dalle scottature, oxybenzone, che fornisce un ampio spettro di protezione dai raggi UVA e UVB, e octocrylene, una molecola resistente all’acqua. A questi si aggiungono il Tocoferolo acetato (Vitamina E), potente antiossidante che aiuta a neutralizzare i danni da radicali liberi attivati dai raggi UV quali l’invecchiamento precoce e la formazione di linee e rughe visibili, e l’estratto di Perilla Coreana, che calma e lenisce la pelle irritata dall’esposizione solare. Saccarosio e Caffeina inoltre sono anti irritanti che aiutano a calmare e lenire la pelle dopo l’esposizione. Tutte le formule di creme per viso Clinique includono l’Estratto di Plankton, un estratto marino che, esposto ai raggi UV, rilascia enzimi che contrastano i danni visibili sulla pelle e la perdita di collagene.
Il Nuovo SPF 30 Virtu-Oil Body Mist in confezione spray non aerosol è un prodotto solare di ultima generazione dalla consistenza leggerissima, che dona la piacevole sensazione di un olio secco per il corpo con in più tutta la protezione solare dermatologicamente testata. L’innovativa formulazione liquida, priva di oli, garantisce una protezione contro i raggi UVB/UVA con rapporto 3:1, si assorbe immediatamente e dona una meravigliosa sensazione di freschezza. L’erogatore spray permette di applicare e riapplicare la protezione in modo facile e completo senza trascurare i punti più difficili da raggiungere. Da vaporizzare generosamente e spalmare almeno 15-30 minuti prima dell’esposizione al sole, e da riapplicare almeno ogni 2 ore, dopo il bagno, e subito dopo essersi lavati o asciugati con un telo.
Per chi ha indugiato troppo sotto i raggi del sole NEW After Sun Rescue Balm with Aloe è un balsamo ultra idratante che calma la pelle dopo l’esposizione solare con ingredienti lenitivi tra cui l’Aloe ed il Micrococcus Lysate che contribuisce a riparare i danni da radicali liberi. Da spalmare delicatamente sulla pelle scottata per un sollievo rinfrescante.
Per le aree molto sensibili quali labbra, contorno occhi e orecchie, SPF 35 Targeted Protection Stick è uno stick in pratico formato da viaggio arricchito di Vitamina E e Jojoba per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Una miscela di filtri solari fotostabili tra cui l’Avobenzone garantiscono la protezione dai raggi UVA. Da applicare generosamente fino ad assorbimento completo.
La NUOVA Collezione Clinique Sun Care è testata dermatologicamente, è priva di profumo al 100%, non provoca acne ed è testata alla fotoallergia e alla fototossicità. Le formule per viso sono inoltre testate oftalmologicamente.
Da aprile 2019 in tutte le profumerie concessionarie e su www.cliniqueitaly.it.
Francesca Campagna, 19 Aprile 2019