COLLEZIONE MIRABELLO FLEURS: SS2025

Mirabello Carrara presenta la collezione Mirabello Fleurs SS 2025, la linea che vede protagonisti i fiori nel classico stile Mirabello

Mirabello Carrara nella stanza dei sogni una primavera soave e sofisticata. La cura del dettaglio sposa l’alta qualità delle materie prime e l’attenzione alle lavorazioni

La tradizione di qualità e fine living che da sempre contraddistingue la Maison.


Il purissimo raso di cotone e il percalle Louisiana® sono declinati in completi letto, completi copripiumino e quilt per fantasie romantiche e floreali: i nove disegni sono incentrati sulla Natura, i fiori e il foliage, qui ritratti nella loro declinazione estiva, fresca e romantica. Le grandi campiture fiorite, elemento distintivo dello stile Mirabello Carrara, restituiscono un vero e proprio giardino segreto in camera da letto.

I disegni nel dettaglio:

Gardenia Dream

Un disegno di grande eleganza e impatto visivo, che spazia dalla interpretazione pittorica al realismo quasi fotografico

Tra ramage di fiori di pesco e delicate rose spicca il fiore di gardenia, il tutto arricchito da un fondo in degradé sfumato. Proposto su raso in tre varianti colore: azzurro pervinca, verde acqua, grigio ardesia.

Plumbago

Un intreccio armonioso di fiori di ibisco e piccoli fiori rampicanti di plumbago, proposto su raso con un trattamento leggero e acquarellato nelle varianti su fondo azzurro e su fondo grigio.

Fresh Bouquet

Un ricco bouquet di primavera (dalle rose alle peonie fino ad arrivare all’agapantus) declinato su raso e composto da grandi fiori acquarellati, leggerissimi, che si dispongono in un movimento più denso ai piedi del letto e più aperto alla testa. Declinato su raso nelle varianti multicolore e nei toni del blu ceramica.

Sunfield

Un ricchissimo prato fiorito, con la dominante del colore estivo per eccellenza – il giallo dorato – inframmezzato dai toni del turchese e dell’azzurro

I fiori e gli altri elementi che completano il disegno (farfalle e fili di erba) sono descritti da veloci pennellate di colore. Proposto su percalle, il disegno vive di una doppia balzatura che dà movimento all’insieme: più importante ai piedi del letto, più leggera alla testa.

Gladioli

Grandi fiori, descritti con infinita sapienza e dispiegati sul piano letto, emergono con tutta la loro forza cromatica da un prato punteggiato di margherite.

Declinato su percalle, il disegno riprende la grande tradizione delle classiche proposte floreali di Mirabello ed è proposto nelle tonalità calde dell’arancio, del giallo sole e del rosa corallo o nella variante in cui i fiori si colorano dei toni del rosa freddo, lillato.

Clemantis

Il disegno propone un fiore di Clemantis variamente intrecciato con foglie e boccioli che, protagonisti tanto quanto il fiore, ne sottolineano il movimento

Evanescente nella sua coloritura leggera e sfumata, il fiore emerge dal fondo colorato: ora color sabbia, ora grigio perla. Declinato su percalle, il disegno ha una piazzatura centrale.

Magic Garden

Declinato su percalle, questo disegno descrive un paesaggio boschivo con veloci e brevi pennellate pittoriche impressioniste ed è proposto in due varianti colore: esuberante e fresco nei toni del turchese e verde acqua, e più delicato nei toni dell’azzurro polvere.

Exotica

Un ricco ramage di foglie e fiori tropicali, una foresta pluviale in fiore: dalla passiflora all’ibisco, fino ad arrivare alle foglie di kenzia e ficus

Su percalle, è proposto nella variante su fondo verde acqua e bianco, e su fondo color sabbia e bianco.

Pretty Flowers

Rosa canina rampicante e leggera, disposta in un morbido e sinuoso movimento a volute.Il disegno, su percalle, è proposto nella variante estremamente originale su fondo grigio e fiori rosa cipria o nella variante su fondo verde lichene e fiori nei toni caldi del giallo ambrato e dell’arancio.

Claudia Gollini aprile 2025

Per saperne di più: www.mirabellocarrara.it

Leggi anche:

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!