L’azienda italiana presenta con una nuova formula il suo Crio-Gel Anticellulite, per ricreare a casa trattamenti Beauty di tipo professionale
Nella beauty routine di tutti i giorni trovano spazio prodotti efficaci che ricreano tra le mura di casa i rituali professionali di trattamento. Una conquista di bellezza accessibile a tutte, che nasce dall’esigenza di sentirsi meglio e di condurre uno stile di vita più sano e bilanciato.
L’azienda italiana Collistar ha saputo negli anni diventare trend setter nella cura del corpo “tutti i giorni”, e non solo nel periodo che precede l’estate, presentando prodotti innovativi e di successo diventati poi “icone” del mondo Beauty.
Uno di questi è senza dubbio Crio-Gel Anticellulite, primo trattamento che ha sfruttato i benefici della crioterapia e dell’aromaterapia per combattere gli inestetismi della cellulite.
Prodotto iconico e leader di mercato dal 2003, è diventato l’alleato di bellezza di molte donne che lo hanno scelto e continuano a usarlo per la texture fresca, il piacevole effetto freddo che regala una sensazione di leggerezza alle gambe, l’azione di lifting immediato alla pelle, l’efficacia anticellulite nel tempo.
Gli effetti potenziati di Crio-Gel Anticellulite
Il prodotto è tornato in profumeria con effetti potenziati, senza alcun cambiamento nel nome e nel pack. Una nuova combinazione di principi attivi aumenta l’azione anticellulite e lifting. L’abbinamento tra l’estratto di pepe rosa e la caffeina, inserita in una percentuale maggiore, lavora su tre fronti: previene e riduce il formarsi di nuovi adipociti maturi, inibisce l’accumulo del grasso nell’adipocita, ne favorisce l’eliminazione.
Tra i nuovi principi attivi anche l’estratto di caffè verde fermentato. Ricco di flavonoidi, si abbina agli estratti di ippocastano, mirtillo e ananas e stimola la microcircolazione, riducendo così la ritenzione idrica.
Ma non è tutto. L’effetto lifting e tensore di Crio-Gel Anticellulite è garantito da un mix di alfa-idrossi-acidi di origine vegetale (che assicurano un effetto levigante immediato) ed è rafforzato dalla centella asiatica (adesso in concentrazione maggiore rispetto alla prima formula del prodotto) che ricompatta la pelle nel tempo.
L’effetto freddo è garantito dalla formula in gel e dalla presenza del mentolo. La sua azione crioterapica migliora la microcircolazione e favorisce il drenaggio dei liquidi, infondendo una piacevole sensazione di leggerezza.
Studi clinici dimostrano che dopo tre minuti la temperatura nei punti in cui è stato applicato il gel si abbassa di 1,8 gradi.
Come si utilizza il prodotto?
Per contrastare in modo efficace gli inestetismi della cellulite occorre usare Crio-Gel Anticellulite tutto l’anno (la mattina e/o la sera). Si stende sulle gambe iniziando dalle caviglie con sfioramenti dal basso verso l’alto e piccoli cerchi con i polpastrelli di entrambe le mani.
Si sale poi verso le cosce fino ai glutei e ai fianchi con movimenti circolari e si passa poi alle braccia, massaggiando il gel dal polso fino al gomito e, con la mano a braccialetto, salendo 4 o 5 volte dal gomito fino alla spalla e lungo l’interno delle braccia.
La confezione è in vendita nel formato 400 ml.
E per chi vuole una routine anticellulite completa?
Per una routine anticellulite completa, Crio-Gel Anticellulite si può abbinare la sera a un prodotto complementare come il Superconcentrato Anticellulite Snellente Notte. La sera è consigliato inoltre l’uso delle Capsule Anticellulite (una al giorno per due settimane).
Ma prima della routine anti-cellulite…
Per preparare la pelle ai trattamenti di routine anticellulite o snellente, completandone l’efficacia, è disponibile Talasso-Scrub Anti-Acqua, che ricrea l’effetto e l’atmosfera di un hammam a casa propria. Il mix di sali marini esfolianti, zucchero di canna, oli essenziali e spezie, rivitalizza i tessuti e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Gli oli essenziali di camomilla, ginepro, lavanda, limone e timo infondono al corpo una sensazione di benessere totale.
Come usarlo nel modo migliore?
Talasso-Scrub Anti-Acqua va usato una o due volte la settimana, miscelando bene il prodotto e massaggiandolo con movimenti circolari, insistendo sulle parti più ruvide: piedi, ginocchia e gomiti. Quindi lo sciacquo sotto la doccia. Sulla pelle umida ha un effetto esfoliante delicato, a pelle asciutta più deciso.
Per saperne di più: www.collistar.it
Sandra Tognarini, marzo 2020