Capodanno 2020 fra lurex, pailllettes e frange
Capodanno si avvicina, cosa indosseremo nella notte più magica dell’anno? Il look per il 31 dicembre va studiato con cura e un po’ di anticipo, per non ritrovarsi poche ore prima della festa a fissare sconsolate l’armadio ripetendo la solita frase: “Non ho nulla da mettermi”.
Imperativo per la notte di San Silvestro sarà “brillare”. Stylight, piattaforma che studia le tendenze dello shopping e dell’industria della moda ha già stilato un’analisi dei trend e delle suggestioni più cercate sul web del 2019. Per la festa che inaugura il nuovo anno non si può prescindere da pailettes, perline, lurex e frange. Via libera inoltre al colore, tanto colore: rosso, dorato, argentato, blu. Tonalità accese per risplendere nella notte più magica dell’anno.
Emilio Pucci, ogni abito una garanzia
Se siete alla ricerca dell’ispirazione giusta, gli abiti di Emilio Pucci sono un’ottima scelta. Noi ve ne proponiamo 4, da scegliere in base al proprio gusto personale e naturalmente al mood della serata. Se il programma è una cena tranquilla con gli amici, magari in casa, potreste osare con un abito di paillettes , per un effetto “polvere di stelle”.
Preziosi ricami di perline e paillettes disegnano il motivo della stampa Heliconia di questo abito di Pucci. Un movimentato gioco di frange aggiunge luminosità al look, rendendolo ancora più femminile e scintillante.
Tornano di moda gli anni’20. Per abiti super sexy
Il mini abito sfrangiato richiama il glamour dei ruggenti anni Venti. E’ interamente ricamato con paillettes e rifinito con una frangia di perline. Vuoi fare un mix&match con i vestiti cerimonia d’ispirazione twenties? La moda inverno 2019-2020 offre la possibilità di fare l’abbinamento con una giacca di pelle, stemperando così la natura elegante dell’abito. Attente a cosa mettete ai piedi: possibili gli stivali ma bassi. Niente effetto cavallerizza o passeggiata in campagna fra il fango.
Per essere chic e giovanile
Il jersey è uno dei materiali di punta di molti abiti dedicati a queste feste, per chi preferisce un look sbarazzino e chic allo stesso tempo. Emilio Pucci propone un mini-abito di jersey perfetto per un cocktail party. Le originali frange in paillettes aggiungono luce e un’allure “Sixties” al modello. Da indossare rigorosamente con scarpe altissime, magari argentate.
Per le inguaribili romantiche
Per le inguaribili romantiche abiti lunghi con giochi vedo non vedo e tessuti aderenti, come l’abito sirena di Emilio Pucci. L’elaborato ricamo di paillettes colorate esalta la silhouette di chi lo indossa con seducente scollo a V e crea un effetto glitter estremamente raffinato. Da abbinare a tacchi vertiginosi, per rendere tutte principesse di una notte.
Piccoli tocchi per accendere la notte più magica dell’anno
Sono i dettagli che fanno la differenza. Per rendere il vestito scintillante non serve sempre ricorrere a pailletes e lustrini. Parola d’ordine: non esagerare. E occhio alle scarpe. Se il vostro vestito per Capodanno è già brillante, optate per un paio opache da abbinare rigorosamente alla borsa. Se invece si è scelto un abito senza particolari punti luce, semaforo verde ad accessori brillanti su un make up smokey eyes color borgogna sofisticato ed insolito.
Elisabetta Piccinini dicembre 2019