Piaceri al Cristallo, all’ombra delle Dolomiti e al Sereno, immerso nella natura del Lago di Como
Riaprono per la stagione estiva due gioielli dell’hotellerie italiana: lo storico hotel Cristallo di Cortina e il 5 stelle lusso Il Sereno, Lago di Como
A Cortina
Il prossimo 3 luglio Cortina completa la sua estate con il famoso 5 stelle ampezzano Cristallo, storico ritrovo e simbolo di tutto ciò che rappresenta la località più nota delle Alpi.
L’Hotel Cristallo
Una stagione dedicata ai sensi, al benessere attivo, alla riscoperta dei grandi e piccoli piaceri da sperimentare in un luogo magico, all’ombra delle Dolomiti.
Il Cristallo di Cortina offre, di fronte allo spettacolo delle Tofane, la possibilità di relax nella spa, degustare il meglio della cucina ampezzana e italiana, partire per un’escursione nel cuore delle Dolomiti.
Il Cristallo occupa infatti una posizione particolare nell’immaginario: l’unico 5 stelle lusso dell’ampezzano, inaugurato nel 1901, è un simbolo dell’essenza di questa località: eleganza, storia, capacità di attrazione.
Negli anni Cristallo ha ospitato teste coronate, delle star di Hollywood e di Cinecittà, è stato un set cinematografico, ha accolto feste memorabili.
Il Cristallo per l’estate 2020
Per l’estate 2020 l’hotel offre spazi dilatati, sia nelle suite, sia nelle aree comuni, sia all’esterno, con l’orizzonte infinito delle vette, dei pascoli in quota, dei panorami immensi.
È il ritorno della villeggiatura d’antan, che permette un lento riappropriarsi dei propri ritmi.
Inoltre si vive il benessere nella Cristallo Ultimate Spa, completa di area relax, piscina interna con vitality pool, aperta prenotazione.
Per quanto riguarda i trattamenti beauty by Transvital e l’ Aldo Coppola Hair Salon sono accessibili anche al pubblico esterno, sempre su prenotazione.
E il Cristallo offre anche cultura, come da tradizione, con l’esposizione fotografica I volti dello Sci a Cortina d’Ampezzo.
Il Sereno a Torno sul Lago di Como
Il Sereno accoglierà i primi ospiti il 25 giugno, dando il via alla stagione sul lago di Como.
I Plus
Tanti i plus del Sereno: osmosi naturale fra interno ed esterno nelle aree comuni, accesso diretto al lago e i giardini.
Ne deriva un’esperienza di soggiorno immerso nella natura, con tutti i più moderni comfort.
Per garantire distanziamento fra gli ospiti, l’hotel riaprirà solo 20 (delle 30 totali) ampie suite.
La Spa ad uso esclusivo degli ospiti e il ristorante 1 stella Michelin Berton Al Lago garantiscono da sempre i giusti spazi dove trascorrere tempo di qualità.
Per la stagione 2020, Il Sereno offre inoltre la possibilità di privatizzare completamente l’ultimo piano dove si trovano le 2 penthouse.
Inoltre propone una serie di esperienze F&B inedite studiate dall’Executive Chef Raffaele Lenzi: menu degustazione da 4 portate da ordinare comodamente in camera, esclusivi box pic-chic per pranzi o cene pieds-dans-l’eau.
Essendo una struttura di recente costruzione, l’hotel era già equipaggiato con le più recenti tecnologie di ventilazione, e quindi perfettamente in linea con le nuove esigenze.
Un pacchetto speciale
Per i soggiorni infrasettimanali da giugno a settembre, Il Sereno propone il pacchetto Smart Holiday pensato per chi, pur continuando a lavorare da remoto, volesse concedersi un cambio di panorama coccolato da un servizio d’eccellenza.
Il Gruppo Sereno Hotels
Sereno Hotels è il Gruppo specializzato in luxury hotel di altissima qualità. Caratteristiche principali delle strutture del brand sono un ambiente intimo garantito dal numero limitato delle camere, la ricerca di destinazioni attraenti per i più esigenti ospiti internazionali, l’attenzione al design e ai dettagli, l’idea di un lusso mai ostentato, il servizio impeccabile.
Franca D.Scotti
Giugno 2020
Leggi anche