DESERTO E GHIACCIO: L’ ARMONIA DI CONTRASTI DI LE COUVENT DES MINIMES

Le fragranze Anori e Solano arricchiscono l’esclusiva collezione Parfum Remarquables

Per creare le ultime due new entry della linea Parfum Remarquables di le Couvent des Minimes, il maestro profumiere Jean-Claude Ellena ha voluto giocare sulle opposizioni, creando una fragranza dedicata all’Artico, Anori, e una dedicata al deserto, Solano.

Il maestro profumiere Jean-Claude Ellena

Plasmato con la collaborazione del naso Benoist Lapouza, Anori è un profumo che unisce i toni floreali della Magnolia e quelli speziati del Cardamomo a quelli marini del Legno Salato. Il risultato è una fragranza inaspettata e fresca, come un vento artico che arriva dal mare.

Solano è un profumo completamente diverso, simile ad un vento caldo del Sahara. Ambrato e floreale, la fragranza pensata da Ellena e dal naso Corinne Cachen è dominato dall’essenza di Davana, dall’ Ylang-Ylang, dal Patchouli e la Fava Tonka: un mix ricco e caldo, dolce e luminoso che ricorda i panorami assolati del deserto.

Chiara Sivori, novembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!