DIOR A CANNES 2025: I LOOK E IL MAKE-UP DELLE STAR

Cannes 2025: nella 78° edizione del Festival del Cinema Dior firma i look e il make-up delle star   

Si è appena conclusa la 78°esima edizione del Festival di Cannes, evento cinematografico più famoso e atteso a livello internazionale. Oltre ai film in gara gli occhi sono puntati sul red carpet e sui look delle star: scopriamo quelli firmati Dior che hanno incantato la platea di Cannes 2025.

Premiere Highest 2 Lowest

Il film Highest 2 Lowest, diretto da Spike Lee e liberamente ispirato alla pellicola del ’63 Anatomia di un rapimento, è stato presentato fuori concorso. Oltre a Denzel Washington, protagonista del lungometraggio, a brillare sulla passerella c’erano Alexia Chardard, che ha indossato un abito di mussola verde creato da Maria Grazia Chiuri. Finnegan Oldfield, che portava un completo grigio in lana con rever a punta della collezione Dior Uomo, camicia nera in cotone e un paio di scarpe Derby Carlo in pelle nera. E Oscar Lesage, con completo grigio in lana a righe con rever a punta e doppiopetto con gilet abbinato, camicia blu a righe in cotone e cravatta grigia di seta.

Oltre agli abiti, il make-up Dior

Il beauty look di Carla Bruni era luminoso ma estremamente naturale. Per crearlo sono stati utilizzati il fondotinta Dior Forever Hydra Nude e Dior Forever Nude Bronzer, per un effetto pelle baciata dal sole.
Per uno sguardo che cattura i flash: ombretto a lunga tenuta Diorshow Mono Couleur, eyeliner waterproof Diorshow Stylo e mascara Diorshow Overvolume.
Sulle labbra, Dior Addict (100 – Nude Look).

Haute Couture Dior per look eterei

Protagonista di A Private Life, thriller psicologico francese diretto da Rebecca Zlotowski, Jodie Foster incanta tutti con un abito morbido con frange arricchito con motivi di fiori di ciliegio, frutto della maestria artigianale della Maison.

Rebecca Zlotowski, invece, indossava un completo della Maison bianco con camicia bianca in cotone.

Nadia Tereszkiewicz

L’attrice è Fashion and Make-Up Ambassador Dior. Per presentare il film in concorso A History of Sound, diretto da Oliver Hermanus, ha scelto un impeccabile abito in cotone beige della Maiosn (photocall) e, sul red carpet, un magnifico abito in seta rosso Haute Couture della Maison.

Anche il make-up è firmato Dior: sul viso Dior Forever Skin Correct, Forever Skin Perfect e Backstage Rosy Glow Stick (012 – Rosewood). Sguardo magnetico con il mascara Diorshow Iconic Overcurl e labbra impeccabili con Rouge Dior Velvet (100 – Nude Look).

Sara Giraudeau indossa un abito in tulle nero ricamato Dior

Per la prima di Colours of Time, film drammatico di formazione co-scritto e diretto da Cédric Klapisch.

Premiere Arco: Natalie Portman indossa una creazione di Maria Grazia Chiuri

Abito ispirato ad un capolavoro del 1951: Robe mexique by Christian Dior.

Per la cerimonia di chiusura del Festival Halle Berry indossa un abito colonna Dior Haute Couture Primavera-Estate 2025

L’eleganza è protagonista con questo abito con maniche di pizzo ricamate e un sapiente contrasto tra merletti e fiocchi. Anche il make-up, leggero ma impeccabile, è firmato Dior.

Nadia Melliti vince il premio come Miglior Attrice

Nel film La Petite Dernière, diretto da Hafsia Herzi, ha interpretato una figlia di immigrati algerini cresciuta nella periferia di Parigi in conflitto tra la fede musulmana e la sua omosessualità.
Il premio come Miglior Attrice di Cannes 2025 lo ha ritirato indossando un tuxedo color blu navy da uomo con rever a punta e una camicia classica in cotone bianco.

Per saperne di più: www.dior.com

LEGGI ANCHE: MET GALA 2025: I MIGLIORI LOOK EYEWEAR FIRMATI TOM FORD

DIOR MAKE-UP: JENNA ORTEGA NUOVA TESTIMONIAL

BRUME ORPIN: QUANDO ALTA PROFUMERIA FA RIMA CON CREATIVITA’ E SOSTENIBILITA’

Alessandra Borgonovo, Maggio 2025

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!