Dior Beauty e il suo approccio trasparente alla bellezza
Make-up, skincare, fragranze. Tutti le creazioni Dior Beauty hanno al centro massima trasparenza e attenzione al benessere di persone e ambiente. Per questo la Maison, a partire da questo mese, ha deciso di pubblicare sul proprio e-commerce le composizioni di ogni prodotto
Per Dior Beauty febbraio è il mese della trasparenza. In questi giorni, infatti, la Maison ha deciso di pubblicare sul sito ufficiale tutte le composizioni dei prodotti.
Profumi, make-up, skincare e trattamenti. Ogni dettaglio sugli ingredienti contenuti nelle creazioni, le tecniche e i metodi di coltivazione e i packaging sono visibili a tutti. Perché per arrivare alla bellezza servono scelte consapevoli e totalmente trasparenti.
“Tramandare solo bellezza, nella massima trasparenza”
Questo il motto Dior Beauty che si rivolge direttamente ai clienti e parla loro apertamente.
Sul sito e-commerce c’è un catalogo, costantemente aggiornato, che fornisce la percentuale di ingredienti di origine naturale presenti nelle formule, oltre alla spiegazione di ogni singola fase del processo di creazione del prodotto.
Ogni informazione sarà tradotta in tutte le lingue, per parlare a tutti e farsi comprendere anche dai non addetti ai lavori.
Gli ingredienti sono divisi in 11 famiglie
Che vengono classificate in base ai benefici che portano alla tua bellezza: prestazioni dei trattamenti, acqua, nutrimento e comfort, prestazioni a lunga durata, sensorialità, alcol, protezione solare, profumo, protezione e conservazione del prodotto, azione detergente.
E il packaging?
Dai flaconi di profumo ai barattoli di crema o rossetti, Dior Beauty descrive passo dopo passo l’eco-design che sta alla base di ogni prodotto e il suo conseguente processo (materiali riciclati, natura delle fonti rinnovabili, sistemi di ricarica, riciclabilità).
Oltre alle informazioni vengono forniti consigli su come separare i componenti per un corretto riciclo, garantendo così un approccio globale volto alla sensibilizzazione e alla riduzione dell’impatto ambientale dei cosmetici nel corso del tempo.
Le generazioni passano, la bellezza Dior Beauty resta
Una bellezza che vuole portare solo note positive a chi ne usufruisce e al pianeta che la circonda. Cosa aspetti? Sei pronta ad evolverti anche tu?
Per saperne di più: www.dior.com/it_it/beauty
Leggi anche: CHANEL SS 22 HAUTE COUTURE SHOW: ABITI ETEREI PER UN’ELEGANZA SENZA TEMPO
A SANREMO PRIVITERA EVENTI PROTAGONISTA
DIOR SAUVAGE BEST SELLER DEL 2021
Alessandra Borgonovo, Febbraio 2022