Omaggio alle tradizioni e all’artigianalità andalusa nella Collezione Dior Cruise 2023
Arte e bellezza sfilano insieme nella città di Siviglia per Dior Cruise 2023, la collezione di Maria Grazia Chiuri che, tra accessori e capi tipici della tradizione andalusa, racconta la storia di un territorio che ha conquistato i cuori di tutto il mondo
Un omaggio all’artigianalità andalusa e alle tradizioni che hanno reso grande la Spagna in tutto il mondo. Questa è Dior Cruise 2023, collezione di Maria Grazia Chiuri svelata nella magica città di Siviglia, che racconta le donne in ogni sfumatura.
In passerella sfilano gli scialli tradizionali di Manila, accessori iconici che vantano una storia secolare ricamati e orlati a mano dall’atelier Ángeles Espinar, il pizzo in ogni forma e colore, boleri, gilet con fodera di seta e pantaloni tipici dei cavalieri andalusi uniti a giacche corte decorate con alamari.
Ogni capo diventa bandiera della Storia, quella segnata da viaggi, tradizioni, cultura e racconti delle singole persone che hanno creato una comunità, un territorio capace di affascinare il mondo.
Protagonista della collezione Dior Cruise 2023 è La Capitana
Grandissima artista e ballerina di flamenco che ha rivoluzionato la danza e il look legato alla performance.
Si chiamava Carmen Amaya e fu la prima donna a vestirsi come gli uomini e ad interpretare un’idea di femminile forte e consapevole che non si adegua a omologazioni.
Così, come in un emozionante racconto, arte e bellezza si uniscono e danzano insieme. Va in scena Dior Cruise 2023, un omaggio alle ferias spagnole, simbolo di comunione e appartenenza.
Uno sguardo al make-up
Per la collezione Dior Cruise 2023 Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine Dior Make-up, ha creato un beauty look che pone l’accento sullo sguardo:
“Uno smoky eye davvero intenso dove le tonalità scure si fondono con l’ombra dei cappelli a tesa ampia. È uno sguardo forte e drammatico su un viso luminoso”.
Scopriamo tutti i prodotti per ricreare il make-up Dior Cruise 2023 partendo dal viso
Si comincia con la coppia perfetta: Dior Backstage Face & Body Primer/Dior Backstage Face & Body Foundation: primer viso che attenua le imperfezioni e uniforma l’incarnato seguito dal fondotinta ad effetto coprente modulabile che regala alta copertura e un finish naturalmente radioso.
Contorno occhi impeccabile
Dior Backstage Face & Body Flash Perfector Concealer: correttore arricchito con Caffeina che si fonde con la pelle regalando allo sguardo un finish luminoso che non conosce imperfezioni e sbavature.
Per finire, un velo di Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder. Polvere levigante e uniformante che dona un incarnato mat e omogeneo all day long.
Uno sguardo che cattura la scena
Diorshow 24h Stylo (091 – Matte Black): eyeliner waterproof dalla texture cremosa che ti permette di creare uno sguardo naturale o più intenso con facilità e precisione.
Dior 5 Couleurs Couture (079 Black Bow): palette ombretti dalle sfumature rosa, crema, nero e grigio che creano uno smoky eye magnetico e penetrante.
Per ciglia infinite Diorshow Iconic Overcurl è una certezza
Iconico mascara Dior (090 – Black) arricchito con nettare di Cotone che, oltre a regalare un make-up occhi voluminoso e spettacolare, rinforza e ammorbidisce le ciglia. Il tuo sguardo non conosce confini.
E le sopracciglia?
Basta Diorshow On Set Brow per renderle uniche. Mascara waterproof per sopracciglia formulato con il 90% di ingredienti di origine naturale che le pettina e ridefinisce regalando volume e intensità allo sguardo.
Sorriso naturale
Con Rouge Dior Satin Balms: balsamo labbra formulato con estratti di Peonia e Fiore di Melograno che lenisce e idrata le labbra per 24h e ne esalta la naturale bellezza attraverso tonalità delicate ed eleganti.
Per saperne di più: www.dior.com/it_it
Leggi anche: KAON PORTA LA PROFUMERIA DI NICCHIA GUERBOIS IN ITALIA
GUERLAIN, IL DESIGN DELLA FRAGRANZA DI CASA
CLARINS AROMA: DALLA NATURA UNA CURA MIRATA PER OGGNI TIPO DI PELLE
Paola Luchetti, Giugno 2022