DIOR: FRANCIS KURKDJIAN È IL NUOVO DIRETTORE DELLA CREAZIONE FRAGRANZE

Francis Kurkdjian: chi è il nuovo Direttore della Creazione Fragranze della Maison Dior

Francis Kurkdjian è il nuovo Perfume Creation Director Dior. La sua infinita esperienza e la visione artistica che lo accompagna in ogni creazione saranno la base per un nuovo cammino ricco di successi

Parfums Christian Dior ha annunciato il nuovo Direttore della Creazione Fragranze: Francis Kurkdjian.
Tra i volti più importanti della profumeria internazionale, Kurkdjian succede a François Demachy, Parfumeur-Createur Dior dal 2006.
Direttore Artistico e Parfumeur-Créateur della Maison Francis Kurkdjian, fondata nel 2009 e facente parte del gruppo LVMH fino al 2017, il nuovo Direttore della Creazione Fragranze è un visionario capace di aggiungere arte ad ogni composizione olfattiva.

A soli 25 anni crea la sua prima fragranza maschile: Le Male di Jean-Paul Gaultier

Da lì non si ferma più, collabora con le più grandi Maison, tra cui Dior per la quale compone Eau Noire e Cologne Blanche della linea Collection Privée Christian Dior. Firma installazioni e performance olfattive al Grand Palais e lo Château di Versailles. Vince l’Oscar di Miglior Profumiere della rivista Cosmétique (2008) e viene nominato Cavaliere delle arti e della letteratura (2009).

Francis Kurkdjian è un profumiere visionario e un artista appassionato che saprà portare in Dior Parfums tutta la sua energia creativa, il suo savoir-faire e la sua rigorosa professionalità, nella realizzazione delle future fragranze Dior che conquisteranno il mondo. Francis svilupperà le sue creazioni sulla base di un’eccezionale eredità olfattiva, legata all’impiego di fiori eccezionali e iniziative creative coraggiose fin dal 1947.”

Queste le parole di Laurent Kleitman, Presidente e amministratore delegato di Parfums Christian Dior che, a proposito di Francois Demachy dichiara:

“Francois Demachy rimarrà uno dei talenti più importanti tra tutti coloro che hanno contribuito a celebrare lo spirito unico di Dior e che hanno perpetuato il sogno Dior. Le sue fragranze sono tesori che rimarranno per sempre. È stata una straordinaria avventura e un grande onore lavorare con lui sia a Parigi che a Grasse.”

Per saperne di più: www.dior.com

Leggi anche: ELIXIR BOTANIQUE: COSMETICA VEGETALE FIRMATA YVES ROCHER

OTTOBRE ROSA: IL MESE DEDICATO ALLA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI

XXX, EAU DE PARFUM BY ERMENEGILDO ZEGNA

Alessandra Borgonovo, Ottobre 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!