In occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024 Maria Grazia Chiuri crea abiti statuari per Dior Haute Couture Autumn-Winter 2024/25
Haute couture, sportswear e stile classico si uniscono nelle creazioni Dior Haute Couture Autumn-Winter 2024/25 presentate a Parigi
Pochi giorni fa Parigi si è trasformata in passerella presentando Dior Haute Couture Autumn-Winter 2024/25 Collection.
In occasione dei giochi olimpici e paraolimpici, che quest’anno si terranno proprio in Francia, Maria Grazia Chiuri ha voluto rendere omaggio al coraggio e alla forza che le atlete, in passato come oggi, hanno portato in ogni gara, superando ostacoli e pregiudizi e chiedendo spazi e riconoscimenti paritari.
Il peplo è protagonista assoluto così come il jersey, tessuto che non appartiene alla couture ma, realizzato come maglia di metallo in oro, argento e bianco, segue le sinuosità dei corpi rendendoli ancora più affascinanti.
Il drappeggio, riferimento alla statuaria classica, impreziosisce gli abiti, i completi, le gonne di jacquard moiré e, fermato su una spalla, rivela canottiere metalliche trasparenti bordate di raso.
Una collezione che unisce couture, sportswear e classicità in abiti di alta moda che, oltre alla bellezza, esprimono il messaggio più significativo, legato al valore politico del corpo femminile.
Uno sguardo al make-up
Peter Philips – Direttore Creativo e Immagine Dior Make-Up ha creato un beauty look splendente, che mette in luce una carnagione fresca e naturale e sottolinea lo sguardo con un ombretto dorato.
“Ho applicato Dior Forever Glow Star Filter come primer. Per completare la carnagione, ho usato il fondotinta Dior Forever Skin Glow, che fornisce un bagliore che sembra naturale, fresco e luminoso.” Peter Philips
Per il contorno occhi, Dior Forever Skin Correct è il correttore idratante e ad alta coprenza che cancella in una sola applicazione ogni imperfezione.
Sguardo magnetico e sopracciglia strutturate
“Ho ampliato gli occhi arricciando le ciglia, poi ho illuminato la parte superiore delle palpebre con la tonalità dorata traslucida del Diorshow 5 Couleurs 539 Grand Bal palette. Ho anche usato il colore centrale più profondo della palette per intensificare lo sguardo…”
“…infine ho strutturato e definito le sopracciglia con Diorshow Brow Styler e Diorshow On Set Brow.” Peter Philips
Sulle labbra
Rouge Dior (000 – Diornatural finish Satin). Balsamo labbra con il 95% di ingredienti di origine naturale, estratti di Peonia e Fiore di Melograno che idrata a fondo le labbra e le esalta con un finish satinato e naturale.
Per saperne di più: www.dior.com/it_it/fashion
LEGGI ANCHE: SVR: LE NOVITA’ DELLA LINEA SUN SECURE DANNO IL BENVENUTO ALL’ESTATE 2024
LA PRAIRIE: SKIN CAVIAR THE MIST E’ L’ESSENZA DELL’ESTATE 2024
DIOR: RIHANNA E’ IL NUOVO VOLTO J’ADORE
Alessandra Borgonovo, Giugno 2024