Un make up luminoso e dorato per Dior Spring-Summer 2021 Haute Couture Collection
Peter Philips realizza un make up delicato per la collezione Haute Couture SS21 di Maria Grazia Chiuri. Scopriamolo insieme.
Quando si parla di tendenze, si parla di Dior. Per la primavera estate 2021 è in arrivo un make-up naturale, luminoso, dove gli occhi si tingono di un colore dorato per risplendere di luce propria. Così per la collezione Haute Couture primavera-estate 2021 di Maria Grazia Chiuri, Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine per Dior Make-up, ha realizzato un delicato make up per mettere in risalto lo sguardo.
“Ho voluto creare un make-up immerso nella morbidezza grazie a una carnagione traslucida – ha spiegato Philips – e dagli occhi illuminati da un dorato satinato applicato sulle palpebre e più intensamente nell’angolo interno dell’occhio”.
Luminosità e naturalezza
Il risultato complessivo del make up Dior è di assoluta naturalezza. Colori chiari e luminosi per enfatizzare lo sguardo della donna. Gi occhi sono dorati, l’incarnato roseo con un leggero fondotinta, labbra e unghie delicatamente naturali.
Come realizzare il make up? Ce lo spiega Peter Philips.
Occhi: luminosi e dorati. Peter Philips ha scelto una delle tonalità della palette 5 couleurs couture 579 jungle per tingere d’oro le palpebre. Il colore si sfuma fino all’angolo interno dell’occhio per un effetto più definito. A finire l’opera, le sopracciglia sono delicatamente rifinite dalla matita.
Incarnato: delicato, effetto velluto. Philips consiglia di applicare sul viso un siero, una crema correttrice rughe e un primer. Un soffice velo di fondotinta, una goccia di illuminante e una carezza di polvere per un risultato naturale, quasi no make up.
Labbra: delicatamente lucide e idratate con un balsamo labbra per un effetto naturale.
Unghie: semplicemente naturali, con uno smalto lucido quasi trasparente.
Capelli: elegantemente raccolti, come a realizzare una corona e impreziositi con delicati accessori.
Per scoprire di più: www.dior.com
LEGGI ANCHE:
FERRAGAMO, UNA COMPAGNA DA OSCAR
NOVITÀ IN CASA ACQUA DI PARMA
RUOGE ALLURE VELVET LE LION DE CHANEL
Francesca Triulzi, Gennaio 2021