Nuances per esaltare la bellezza di ogni donna
Toglieteci tutto ma non il rossetto. Il 29 luglio si è festeggiato l’International Lipstick day, la festa internazionale del rossetto. Perchè truccarsi è una cosa seria. Ma anche se la festa è appena trascorsa, possiamo celebrare l’estate ed essere più belle scegliendo per il nostro beauty-case una delle tonalità più iconiche, prendendo spunto dalle infinite nuanches proposte da Dior.
Il rossetto è il cosmetico più venduto al mondo dopo il fondotinta. Sempre nella borsa di ogni donna di qualsiasi generazione fu bandidto nel Medioevo perchè associato al demonio. Fu amato da sovrane, suffraggette, dive di Hollywwod e couturier che hanno creato nel corso dei decenni nuances entrate nella mitologia cosmetica.
Come Rouge 999, creato da Christian Dior nel 1953 che ancora, dopo 65 anni, genera dipendenza. Battezzato così perchè valido per tutte le donne, da 9 a 99 anni, il rosso Dior veste il sorriso delle donne, proprio come voleva Monsieur Christian che creò questa tonalità nel quartier generale della maison, 30 Avenue Montaigne a Parigi. Per il couturier è il rosso perfetto, quello che tutte le donne attendevano; da allora è stato declinato 1500 volte, l’ultima versione l’Ultra Ruoge. Un colore talismano che, come consigliava Dior stesso: “aiuta a risvegliare il colore e il portamento“.
Ma il rossetto oggi è anche gloss. Ecco allora che si può scegliere anche Dior Addict Stellar Shine, il gloss di nuova generazione che assicura brillatenzza e idratazione. Il balsamo si scioglie al contatto con le labbra, illuminandole con toni vibranti per mezzo di un velo trasparente. La formula del trattamento fondente crea una sottile pellicola infusa di aloe vera, pensata per conferire un comfort a lunga durata e accompagnata da un dolce profumo di vaniglia muschiata, ammaliante e avvolgente.
Insomma, a ciascuna il suo rossetto, non importa se rosso, arancione, pesca, rosa, matte o brillante. Niente rende più femminile una donna che una nuanche di colore sulle labbra. E i rossetti firmati Dior, oltre ad essere splendidi e declinati in decine di sfumature, sono resistenti e prodotti con materiali di grande qualità. Per una bocca a prova di bacio.
Elisabetta Piccinini agosto 2019