L’eleganza del passato incontra dettagli e stile contemporaneo con Dior SS2023 Ready-To-Wear Collection
All’interno di una magica cornice fatta di luci ed ombre a Parigi sfila Dior SS2023 Ready-To-Wear Collection: look sofisticati e tonalità delicate sono protagonisti
Luci ed ombre, creazioni neobarocche ed eleganza ipnotica sono protagonisti di Dior SS2023 Ready-To-Wear Collection. All’interno di una cornice ipnotica, creata dall’artista Eva Jospin ispirata al famosissimo giardino delle Tuileries di Parigi, sfilano abiti capaci di coniugare passato e presente e raccontare il profondo rapporto tra moda e potere. Maria Grazia Chiuri si ispira alla figura di Caterina dé Medici dando vita a look che uniscono lo stile cortigiano del tempo ai dettagli sportivi, sfumature delicate e raffinati ricami. La moda diventa così per ogni donna il giusto mezzo per esprimere ogni parte di sè.
Dior SS2023 Ready-To-Wear Collection: il make-up punta tutto sullo sguardo
Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine Dior Make-Up, dona personalità e fascino allo sguardo con un eyeliner incrociato:
“Gli occhi sono enfatizzati con due linee che si incrociano nell’angolo interno delle palpebre. E’ un look con accenti sia punk che chic.”
Scopriamo come replicare il make-up look della sfilata
Si parte con Diorshow 24h Stylo (091 – Matte Black): eyeliner waterproof dal tratto ultra preciso che ti permette di realizzare ogni giorno un trucco occhi da passerella.
5 Couleurs Couture (349 – Pret-à-porter) e Diorshow Khôl (099 – Black Khôl)
Sono l’iconica palette della Maison che, con le sue tonalità magnetiche, valorizza la palpebra attraverso nuance luminose e sublimi. La matita Diorshow Khol, invece, con la sua texture cremosa si concentra sulla rima dell’occhio e il nero intenso rende lo sguardo ammaliante.
Ciglia infinite e voluminose
Con il mascara Diorshow Iconic Overcurl (090 – Black), pronto a regalare intensità e carattere per ogni battito di ciglia.
Sul viso
Diorshow Backstage Face & Body Foundation: fondotinta dall’effetto coprente modulabile che rende l’incarnato uniforme e luminoso.
Diorshow Backstage Flash Perfector Concealer: correttore che elimina occhiaie e imperfezioni illuminando lo sguardo.
Labbra naturali e super idratate
Con Rouge Dior, rossetto dal finish satinato, metallizzato, mat o vellutato. Ad ognuna la propria nuance, ad ognuna il sorriso che preferisce.
Per saperne di più: www.dior.com/it_it
Leggi anche: ANNURKAP, L’ALLEATO DEI TUOI CAPELLI
GIOVANNI RASPINI, AUTUNNO INVERNO 2022-23
FRAGRANZE PER LUI E PER LEI: BEAUTY SAN E LE NOVITA’ D’AUTUNNO
Alessandra Borgonovo, Ottobre 2022