Una delle profumerie leader nel settore beauty luxury si racconta in un libro a quattro mani, dalla passione al sogno professionale
Dal 2 Settembre “Le ragazze dell’atelier dei profumi” sarà disponibile in tutte le librerie e online. Un’occasione per scoprire come nasce la magia di Douglas
È in arrivo in tutte librerie d’Italia, la storia di una delle profumerie leader del mondo beauty. “Le ragazze dell’atelier dei profumi” scritto a quattro mani da Charlotte Jacobi – pseudonimo del binomio di autori Eva Maria Bast e Jørn Precht, racconta la storia di Douglas.
Dalle origini al successo mondiale
Nelle quasi 500 pagine del libro troverete tutta la magia della nascita di un colosso del settore beauty- luxury. “Le ragazze dell’atelier dei profumi” racconta la storia delle sorelle Marie e Anna Carstens e della loro passione per le fragranze floreali e le essenze profumate.
Ancora giovani e inesperte le due ragazze si avvicinano al mondo della cosmesi grazie all’amica di famiglia Berta Kolbe, che nel 1909 diventa titolare della famosa ditta di manifattura di saponi Douglas. Ma ben presto la passione diventa un lavoro e nel 1910 inaugurano con successo la loro prima “Profumeria Douglas” ad Amburgo.
La profumeria è ancora presente oggi sul Neuer Wall, la via più prestigiosa di Amburgo. L’esatto luogo dove oltre cento anni fa nasceva l’impero Douglas, una delle catene di profumerie più famose in Europa e alla sua innovativa visione di #FORWARDBEAUTY. Il sogno di due ragazze diventato realtà.
“Le ragazze dell’atelier dei profumi” è disponibile dal 2 settembre in tutte le librerie italiane e online.
Per maggiori informazioni visita: www.douglas.it
LEGGI ANCHE:
RIMMEL LONDON E LA TENDENZA EYELINER
BIRDS OF A FEATHER: CON DIOR MAKE UP FALL 2021 COLLECTION PUOI SPICCARE IL VOLO
AL EXCLUSIVE COLLECTION CALA DI VOLPE DI DOLCE&GABBANA
Francesca Triulzi, Settembre 2021