DR. ETTORE STUANI: I PRODOTTI DI NATALE

Un progetto del cuore, una filosofia familiare, una tradizione portata avanti di padre in figlia Dr. Ettore Stuani: cosmetici che raccontano una storia

In anteprima dal 5 dicembre a Fidenza Village La linea di prodotti Dr. Ettore Stuani per la cura del viso e del corpo nasce dall’amore di un uomo – farmacista e cosmetologo – per la propria famiglia

Erede di un patrimonio scientifico importante, Sara sceglie oggi di rendere omaggio alla memoria del padre, scomparso nel 2012, intraprendendo un percorso imprenditoriale nuovo e al tempo stesso vicino alle sue origini. Dopo aver completato gli studi approfondisce la propria esperienza nella farmacia di famiglia, a Mantova, per intercettare esigenze e richieste della clientela.

La fiducia espressa verso le formule paterne, proposte in una prima versione autoprodotta, è oggettiva, e le richieste, che nel tempo s’incrementano, la convincono a dedicarsi in toto alla sviluppo del marchio.

Riprende le formule, le studia, sperimenta, individua quelle su cui puntare nell’ottica di sviluppo di un brand vero e proprio, che possa conquistare non solo il pubblico per forza di cose circoscritto ristretto della sua farmacia. Per farlo come si deve realizza che deve fare una scelta radicale. Vende la farmacia e decide di investire su un progetto d’impresa, Dr. Ettore Stuani.

Skincare, una dedica che sintetizza la duplice valenza scientifica ed etica su cui la linea si fonda.

“Sono prodotti sicuri, che rispondono in modo valido alle esigenze di detersione e cura della pelle del viso e del corpo”, specifica ancora Sara Stuani

“Un esempio? Il Bagnodoccia all’Amido di Riso, tra i nostri bestseller, mio padre lo pensò per la mia pelle di bambina, che si arrossava facilmente. Nel tempo il suo effetto lenitivo e idratante ha conquistato un pubblico di adulti che lo hanno scelto perché molto adatto per una detersione delicata in presenza di irritazioni di vario tipo e intensità”.

Prima ambasciatrice della linea, Sara promuove un concetto di bellezza armonioso e naturale, in cui i cosmetici valorizzano ogni donna, di qualunque età. I primi nove prodotti disponibili costituiscono la base essenziale della routine quotidiana.

Ispirati alla natura – il laboratorio paterno era nella casa di famiglia nella campagna mantovana, dove Sara, oggi milanese d’adozione, è cresciuta tra strumenti e materie prime – consentono di gestire il proprio rituale di bellezza quotidiano in poco tempo, grazie alle texture all’avanguardia di facile assorbimento.

L’uso combinato dell’Olio Viso Detergente Delicato e del Tonico Viso Acqua Floreale creano le condizioni ideali per applicare i prodotti di cura.

Siero Viso Antiossidante, con acido ialuronico a doppio peso molecolare, collagene, aloe vera e arginina e dal Contorno Occhi Rigenerante Antitempo

Crema Giorno, con ceramidi, collagene e acido ialuronico, e Crema Notte alla polvere di seta, completano la routine.

Bagnodoccia all’Amido di Riso, c’è il Bagnodoccia Fiorito, arricchito di vitamina C ed E, da utilizzare prima della Crema Rassodante Corpo e Seno.

Per presentarsi in anteprima Dr. Stuani ha scelto il Fidenza Village, dove sarà presente con un proprio spazio dal prossimo 5 dicembre all’8 gennaio 2023.

Insieme ai prodotti di skincare e ai rulli in quarzo e giada, alleati della cura quotidiana come la spazzola per il day brushing una selezione di accessori – friulane, pochette, shopper e candele dal motivo signature in toile de Jouy – e la tisana a base di arancia e zenzero, perfetta per la stagione, per festeggiare la prima Christmas Collection.

La linea / formati

  1. Olio Viso Detergente Delicato – 250 ml
  2. Tonico Viso Acqua Floreale – 250 ml
  3. Siero Viso Antiossidante – 30 ml

  1. Occhi Rigenerante Antitempo – 30 ml
  2. Crema Giorno – 50 ml
  3. Crema Notte – 50 ml

  1. Bagnodoccia Amido di Riso – 250 ml
  2. Bagnodoccia Fiorito – 250 ml
  3. Crema Corpo Rassodante – 250 ml

Gli accessori

  1. Candela – 620 g
  2. Tisana – Friulane
  3. Rullo quarzo/giada
  4. Cuore quarzo/giada
  5. Spazzola dry brushing
  6. Pochette, in toile de Jouy con motivo blu oppure rosso – cm 21 x 17
  7. Shopper, in toile de Jouy con motivo blu oppure rosso – cm 34 x 30

Per saperne di più: www.drstuani.it

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