Ébène Fumé è la fragranza che vuole accompagnare con una notevole spiritualità di spirito, questo è quello che Tom Ford pensa per la sua nuova creazione in campo parfum
Tom Ford guarda all’importanza della serenità d’animo e della meditazione spirituale
Cosa c’è di meglio della leggerezza e della serenità d’animo? Ecco quello che ha voluto trasferire Tom Ford con Ébène Fumé, il profumo dall’aura meditativa che emana sensualità e seduzione.
Si tratta di una fragranza che in altro modo potrebbe definirsi intima per la sua stessa capacità di portare euforia, quella felicità che sa di calore. Fa parte del gruppo ambrato legnoso unisex, come evoca anche il nome stesso “ebano affumicato”. Pepe nero e foglia di violetta aprono la composizione. Il cuore enfatizza note fumose e cuoiate con assoluta di labdano spagnolo, papiro e rosa. L’ebano africano è pervaso di sfumature cuoiate e resinose; la sua intensità è esaltata da legno di guaiaco e ingredienti balsamici naturali. Il legno di Palo Santo emana aromi mistici purificatori che combinano sentori terrosi, legnosi e floreali accanto ad aghi di pino e incenso.
Da un’antica credenza si dice che l’ebano affumicato abbia la capacità di tenere lontane le energie negative e il tipo di legno sia simbolo e sinonimo di calma e lusso. Tom Ford quindi pensa alla pace spirituale quando studia questa fragranza.
Il flacone è trasparente Private Blend con tappo semitrasparente color mogano e un inserto metallico oro. La chicca? La formula da 50ml ha il look di una pedina di scacchi. Disponibile in anteprima da metà novembre presso la boutique Tom Ford di Milano, per poi rendersi fruibile sul mercato da fine novembre nei punti vendita Tom Ford Beauty e online.
Per maggiori dettagli: Tom Ford ÉBÈNE FUMÉ | TomFord.com
Leggi anche:
DIOR CRUISE 2022, FOCUS SUL MAKE UP
LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP
Sara Caponetto, Novembre 2021