ELEVENTY DONNA VOLA IN AFRICA

Un viaggio nella savana senza rinunciare a classe ed eleganza

 

E’ un’Africa carica di fascino e seduzione il fil rouge della collezione Eleventy SS20. Il Continente Nero viene rivisitato in chiave moderna nelle sue geometrie etniche, nei colori e nella luce della savana, per adattarsi ad una donna moderna, raffinata e sofisticata.

Ho voluto rievocare emozioni autentiche che solo l’Africa riesce a trasmettere, attraverso capi che portano con sé grande ricerca materica e stilistica verso un nuovo equilibrio tra modernità e contaminazione” afferma il direttore creativo di Eleventy donna Paolo Zuntini.

E’ un look sofisticato e ricco di calore quello della donna Eleventy, frutto della profonda attenzione che la maison ha nei confronti della natura e di una moda elegante ma anche ecosostenibile. I tessuti sono leggerissimi e accarezzano la silhoutte con un morbido tocco, i materiali naturali regalano fluidità ai capi. Sete satin leggerissime e vellutate scivolano su abiti lunghi fino ai piedi o arricchiscono impalpabili bluse.

La parola d’ordine è leggerezza: sono stati creati capi adatti a viaggiare in luoghi caldi e lontani, ma allo stesso tempo ideali per una calda estate in città. Pregiati lini e cotoni nelle tonalità candide e neutre dei bianchi e della sabbia contrastano armoniosamente i toni più accesi delle geometrie etniche verdi, arancio e marroni, per un’eleganza senza tempo che avvolge con la sua semplicità e stile una donna determinata e sicura di sé. I filati della maglieria sono lavorati con punti ricercati e donano tridimensionalità grazie a lavorazioni a rete e maglie scaricate che trasmettono la voglia di partire per un viaggio ai confini del mondo.

Protagonista il tailleur, rivisitato però nelle giacche con fusciacca per valorizzare il punto vita, da abbinare a pantaloni over. Per le giornate estive più calde invece, giacche smanicate da indossare su pantaloni corti alla caviglia.

La giacca rimane sempre uno dei must have di Eleventy, monopetto o doppiopetto, adatta su abiti, salopette e spolverini. Proposto anche il bomber, più casual. Rivisitato per diventare un capo di abbigliamento chic, impreziosito da nylon seta dall’aspetto traslucido.

Gli accessori completano la collezione: sandali e sabot in pelle stampa animalier con tacco; sciarpe e parei in fantasie e colori ispirati alla natura, lunghe collane e bracciali dalle colorate perle in noce di cocco che arricchiscono i look con un’atmosfera esotica e vacanziera anche in città.

Elisabetta Piccinini settembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!