ELEVENTY,COLLEZIONE FALL WINTER 2021-22

Eleventy presenta il concept dell’Eleganza riflessiva nella sua nuova collezione Autunno Inverno 2021-22


In un modo che ha cambiato il modo di pensare e vivere, Eleventy pensa a un nuovo modo di vestirsi con un’eleganza pensata per sé stessi


È stata presentata questa settimana la nuova collezione Autunno Inverno di Eleventy, il brand Made inItaly nato dal genio di Marco Baldassarri. In passerella sfila un nuovo concept, un’idea di eleganza che guarda a se stessi e al proprio stare bene. L’ Eleganza riflessiva proposta da Eleventy racconta un uomo dinamico, moderno e sportivo, che si mostra vestito di una nuova consapevolezza.

Eleganza Riflessiva

Ma cosa è davvero l’Eleganza Riflessiva? Marco Baldassarri, fondatore e direttore creativo uomo del Gruppo Eleventy, spiega il concetto di eleganza riflessiva come “un’eleganza pensata per sé stessi; è un nuovo modo di pensare e di essere nel mondo che cambia e si rinnova. È questo il senso della nuova Eleganza Riflessiva, simbolo della nostra contemporaneità, rivolta a uomo che desidera stare bene con sé stesso e che, ispirato a migliorare la sua vita anche quando si veste, disegna la sua naturale eleganza, tra estetica e funzionalità”.

D’altronde il periodo storico ci porta a cambiare il nostro modo di pensare, di vivere e di conseguenza anche di vestirsi. Ed Eleventy incarna perfettamente questo spirito di cambiamento. La collezione AI 21-22 è espressione di una semplicità ricercata dove le linee guida sono comfort, qualità, estrema cura e ricerca dei dettagli.

Ma non solo ricercatezza nei dettagli, anche qualità dei materiali. Ogni capo viene lavorato dalle sapienti mani artigiane di Eleventy, orgoglio del saper fare italiano. La nuova collezione prevede la scelta di tessuti, esclusivi ed elaborati, pensati per un abbigliamento indoor, prediligendo i pesi leggeri adatti anche in smart working.

Alternativa a quella formale, le giacche sono interpretate da camicie-over o sono confortevoli in maglia, ma trasmettono pur sempre uno stile professionale. Le silhouette assumono volumi più morbidi per un comfort maggiore. Le pinces nei pantaloni sono un must have, così come i pantaloni jogger e i denim sartoriali.

Ma l’attenzione si rivolge anche in un’ottica di sostenibilità. La maglieria viene realizzata seguendo le tecniche senza cuciture per ridurre al minimo gli scarti. E non mancano le maglie in lana-cashmere a trecce, poi garzate e pettinate, abbinate a dettagli tennis a contrasto di peso. E i bomber zip a coste sono garzati e doppiati internamente con maglia finissima, risultato di un’attenta ricerca e cura nei dettagli interni. Le felpe tricot senza cuciture in cashmere riportano ad intarsio le parole fondamentali del brand.

Mountain Resort Capsule

Eleventy pensa anche a una capsule dedicata alla stagione più fredda dell’anno e principalmente dedicata alla montagna. Una capsule sportiva, confortevole che non trascura il lusso sofisticato con preziosi montoni, maglie in lana e cashmere con lavorazioni a trecce, giubbini e gilet in nylon imbottito, e tanti accessori ricercati che completano la proposta.

Il file rouge di tutta collezione sono i colori. Una palette dalle tinte naturali che spazia dai nuovi toni di panna, dal miele, dal grigio cenere da accostare a colori soft come il “coccio”, il geranio polveroso e il giallo zafferano.

Per scoprire tutta la collezione AI 21-22: www.eleventymilano.it

LEGGI ANCHE:
LA NUOVA PR MANAGER DI GUERLAIN
LE PRAIRE X ECAL
EMILIO PUCCI COLLEZIONE PREFALL 21

Francesca Triulzi, Gennaio 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!