Le spose vestite dalla bridal designer sono romantiche, eteree ed eleganti
Una sposa romanticisssima, che indossa abiti leggeri e sofisticati per vivere un matrimonio très chic in un’atmosfera vintage. Così vede Elisabetta Delogu le donne nel loro giorno più bello. Denominatore comune della nuova collezione di abiti da sposa 2020 della stilista sarda sono la purezza, la raffinatezza e l’eleganza senza tempo delle dive degli anni’40. Gli abiti sono impreziositi da pizzi, gioielli, panneggi lievi e fragili decorazioni. Una scelta in linea con le radici artistiche della Delogu, che a Cagliari ha frequentato prima il Liceo artistico e poi la scuola di Belle Arti.
La designer cura in modo maniacale i particolari, per dare vita a creazioni candide, delicate e sensibili. Immancabile il velo, sia corto che lungo, nel classico tulle.
Le spose di Elisabetta Delogu sono lucenti come la seta, e vestono gradazioni lamè dall’argento al platino e tulle plissettato. Una scelta in linea con le proposte dei migliori atelier per il prossimo anno. A dire “sì, lo voglio”, si andrà infatti non più in bianco candido ma colorate. Rosa, azzurro, un tocco di verde, anche nero, per un effetto degradè ton-su-ton unico.
Uno dei capi più rappresentativi della collezione è l’abito farfalla. Chemisier in pizzo con decorazione in tulle effetto ali, lunga cintura sottoveste in raso di seta con una stola impreziosita da decorazioni floreali e una coroncina antica sul capo. Proprio come le intramontabili dive del cinema muto.
Le spose di Elisabetta Delogu sono dive di un tempo mai passato di moda, icone femminili eleganti e sofisticate. Tutto nella sposa firmata Delogu ispira armonia: capelli raccolti da corone di candidi fiori d’arancio o petali di rosa, scolli velati ma generosi, ricami delicati ornati da fiori.
Elisabetta Piccinini ottobre 2019