Da sempre impegnata nellaproduzione e distribuzione di profumi di nicchia, Calè continua a promuovere la cultura della profumeria artistica nel mondo
Ecco una carrellata dei profumi più esclusivi per l’estate 2024. Scopriamoli insieme…
Non semplici fragranze, ma delle vere e proprie poesie olfattive pensate e proposte per tutti coloro che sono in grado di percepire il loro significato più profondo. Anche in questa stagione Calé continua a difendere l’idea che ognuno dovrebbe indossare una fragranza coerente con il proprio modo di essere e con le proprie scelte. Vediamo quali sono le proposte per l’estate 2024.
Deziro – Nishane
Deziro di Nishane è la quinta fragranza che va ad arricchire la Time Capsule Collection, affidata alla creatività di Alberto Morillas. Il profumo è un’esplorazione olfattiva delle forze di attrazione che governano il mare e l’intensità del desiderio. Un’emozione elementare in grado di plasmare i destini e creare connessioni. La fragranza apre con le note di testa che sono Ambroxan Super, Mandarino e Note Marine; prosegue con le note di cuore, quali sono Geranio, Olio di Cypriol o Nagarmotha, Menta, Anice Stellato e Semi di Carota; per finire con le note di base come Ambrettolide, Sandalo e Vetiver di Haiti.
Hespéridé Colognisé – Nishane
La terza fragranza della collezione “Extrait de Cologne” di Nichante, Hespéridé Colognisé, è un tributo di Nishane alla tradizione turca di accogliere gli ospiti offrendo acqua di colonia al limone. Il risultato? Una profumo inconfondibile e persistente grazie all’alta concentrazione dei suoi componenti. Per cominciare Bergamotto, Arancia e Lime; poi le note di cuore sono Legno di Cashmere, Iris, Legno di Cedro e Gelsomino; le finali sono Muschio Vegetale, Vetiver, Muschio e Ambra Grigia.
Dormir al Sol – Frassaï
Con la fragranza Dormir al Sol firmata da Natalia Outeda grazie alla Natalia Outeda, Frassaï vuole evocare la rilassante sensazione di addormentarsi sotto il sole. Il profumo trasforma il ricordo di una soleggiata giornata invernale sulle Blue Mountains australiane in una delicata dedica rivolta all’America del Sud. Le note di testa sono lime, mandarino, pepe della foresta pura essenza della giungla; quelle centrali sono mimosa assoluta, brandy pura giungla, legno di guaiaco Gran Chaco; le note di base sono vetiver Bourbon, patchouli Gayo, Zafferano.
Iris Suprema – Benamôr
Iris Suprema di Benamôr, composta dalla colonia e dalla crema mani, è ispirata all’iris, uno dei più eleganti estratti botanici proveniente dal Portogallo. Questo profumo è il risultato di una sublime sinfonia di aromi e colori, che ti accompagna in un incantevole viaggio nel giardino dei sensi, in cui ogni spruzzo evoca una sensazione di euforica eleganza, lasciando una scia di bellezza raffinata e duratura. Le note di testa presentano bergamotto, mandarino e foglie di violetta; le note di cuore iris, lavanda e violetta; mentre quelle di fondo vetiver, olio di cedro e Musk.
Per saperne di più: www.cale.it
Leggi anche:
AMICI PER IL CENTRAFRICA: NUOVO PROGETTO PER L’INCLUSIONE DELLE DONNE NEL TESSUTO SOCIALE
I BAMBINI DI GAZA: TRA FAME E PAURA
INSIUM, LA BELLEZZA PIU’ FORTE E DURATURA
Claudia Trapani, Luglio 2024