Smart Sun Protection, per un’abbronzatura consapevole, protetta e soprattutto perfetta
Collistar anche quest’anno pensa a come proteggersi dagli effetti nocivi e negativi dell’esposizione solare, con Smart Sun Protection
Si avvicina l’estate e come ogni abbronzatura che si rispetti deve essere necessariamente pensata, equilibrata e moderata, senza incorrere in conseguenze negative. Per questo ci pensa Collistar con i Solari.
La vitamina D è essenziale e molto importante in diversi processi metabolici e nel controllo di alcune disfunzionalità come le infezioni e le infiammazioni. Quindi non è da evitare il sole, ma come ogni cosa bisogna attenzionare la modalità in cui esporsi, evitando eritemi, invecchiamento cutaneo, macchie della pelle.
Smart Sun Protection è l’innovativa strategia di formulazione che massimizza gli effetti positivi dei raggi solari e allo stesso tempo previene il photo-ageing, dando il vero significato a quella che viene chiamata “la cura del sole”. La grande genialità del prodotto sta nell’aver assottigliato e anche risolto la grande contrapposizione dei due estremi: danni e benefici che l’esposizione al sole può dare. Favorire la produzione di vitamina D, incrementando in maniera adeguata la protezione dei raggi UVA.
Quale è il segreto di Collistar? Smart Sun Protection contempla la luce blu responsabile del photo- ageing, e i filtri IR contro lo shock termico dei raggi più roventi, gli infrarossi.
Via libera invece alla luce gialla, rossa e verde e a tutte le frequenze positive del sole che sono in grado invece di regolarizzare le imperfezioni cutanee quali l’acne, la psoriasi e la vitiligine. Producono le beta-endorfine che aumentano la sensazione di benessere.
Oltre ai filtri, in Smart Sun Protection troviamo anche Ectoina che funziona contro l’invecchiamento cutaneo.
Smart Sun Protection è anche ciò che di meglio si può offrire alle pello sensibili, che sono più soggette ai danni solari come le scottature, allergie , macchie ed invecchiamento precoce. Inoltre la sensorialità del prodotto non è da sottovalutare in quanto è adatta anche ai bambini sotto i 3 anni.
Collistar pensa inoltre alla sostenibilità, con l’estratto di puntia italiana iperfermentato, più comunemente chiamato fico d’india e l’estratto di luppolo, sostenibile e con filiera tracciata a km 0.
Rinnovate anche le confezioni, flaconi 100% riciclati R-PET e riciclabili, in linea con la filosofia del marchio che ripone una grande attenzione al benessere del pianeta.
Per maggiori informazioni: https://www.collistar.it/solari.html
Leggi anche:
SENSAI, L’ARTE GIAPPONESE RIVIVE NEL MAKE UP
YVES ROCHER PROTEGGE IL NOSTRO PIANETA
GHD , LA PROFESSIONALITA’ A CASA TUA
Sara Caponetto, Maggio 2022