FERRAGAMO: LA NUOVA COLLEZIONE ISPIRATA A FIRENZE

Benvenuti nella città del rinascimento dove il fotografo Juergen Teller, rivolge il suo obiettivo ad un cast di modelli iconici, tra  cui Raquel Zimmermann e Lina Zhang, che indossano la nuova collezione immersi nei suggestivi scenari di Firenze

Ferragamo celebra la nuova stagione tornando a Firenze per collocare la visione della nuova collezione nel contesto del  passato. La realtà della città, il contesto storico della vita, è interpretato attraverso la lente di Juergen Teller,  artista noto per la sua visione unica della modernità

“C’è un senso di connessione con l’immediatezza del suo lavoro. Questo è ciò che cercano le persone in questo momento, e io ho voluto ritrarre persone reali a Firenze e mostrare come indossano Ferragamo” spiega Maximilian Davis.

Questa collezione viene decostruita e ricostruita per riflettere l’idea di un guardaroba progettato per esistere nel mondo di oggi. Esplora la città da Palazzo Spini Ferroni, un edificio del XIII secolo che Salvatore Ferragamo trasformò nella sede del marchio negli anni ’30, al giardino di sculture della Loggia dei Lanzi, sede di capolavori rinascimentali di fama mondiale, alle piazze vicine Sho. Da Café Rivoir a Café Rivoir, la campagna celebra le realtà simultanee del moderno e del tradizionale, del quotidiano e dello straordinario.

“Ferragamo e Firenze parlano la stessa lingua, condividono la stessa storia. Per questo ho scelto di tornare alle origini. In tre giorni abbiamo esplorato la città insieme. Ci siamo sentiti liberi, come se fossimo appena partiti per un viaggio. È stato divertente e a volte ci siamo anche fermati a mangiare un gelato”. spiega Davis

Al centro della storia c’è l’iconica Raquel Zimmermann, un’interpretazione moderna della bellezza tipica del Rinascimento. Apparirà insieme ad amici tra cui il cliente di lunga data di Ferragamo Peter Saville, che  ha recentemente ridisegnato il logo del marchio, così come la musa Lina Chan e la creativa Maia Territ Howard. Si tratta di un gruppo che va oltre il normale contesto della moda e si relaziona direttamente con la natura generazionale del marchio.

“Ferragamo è prima di tutto una community, una famiglia”, afferma Davis. 
Il risultato è una rappresentazione del viaggio di questa community, attraverso location selezionate intenzionalmente che creano un’esperienza fiorentina autentica “Abbiamo avuto lunghe conversazioni sul come e sul dove, e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto con Ferragamo a Firenze. C’è una profonda coerenza.” Afferma Juergen Teller

Creative Director: Maximilian Davis

Per saperne di più: www.ferragamo.com

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