La nuova collezione di scarpe per la prossima stagione autunno/inverno
Si chiama Refracted ed è la nuova collezione di scarpe by Salvatore Ferragamo. Disegnata dal Direttore Creativo della maison Paul Andrew presenta 5 modelli di scarpa con una caratteristica comune: il tacco Refracted.
Un tacco dalla forma innovativa, disponibile in 3 altezze (1 cm, 5,5 cm, 8 cm)con un’anima in plastica ultraleggera; è rivestito da una finitura galvanizzata metallica altamente resistente. La sua particolare forma è il risultato di una lavorazione al laser, che dà vita a sfaccettature triangolari irregolari: la scarpa interagisce con la finitura metallica e con il mondo che la circonda, creando imprevedibili effetti di luce.
La collezione di scarpe Autunno Inverno 2019/2020 Refracted è disponibile in un’ampia gamma di colori e materiali tra cui nappa, suede,vernice, satin con applicazioni di cristalli ed è già acquistabile online e in boutique.
Paul Andrew spiega: “Il tacco Refracted riprende il tacco a Fiore, che a sua volta trae ispirazione dal rivoluzionario tacco a Colonna del 1939 disegnato da Salvatore Ferragamo. Questo design è metafora di una riflessione sul mondo di oggi: è pensato
per mostrare la bellezza dell’irregolarità e della varietà, un elemento centrale della filosofia Patchwork of Characters del brand. Grazie al gioco di luci sulla superficie, solo apparentemente casuale, a ogni sguardo il tacco Refracted sembrerà diverso, una
caratteristica che lo rende unico.”
Elisabetta Piccinini agosto 2019