Floris crea Platinum 22 per il Giubileo di Platino di Elisabetta II
Floris festeggia i settant’anni di regno della Regina Elisabetta II con una nuova fragranza
Platinum 22 il nome della nuova fragranza di Floris London creato per celebrare e onorare lo storico traguardo del Giubileo di Platino raggiunto da Sua Maestà la Regina Elisabetta II. È stata realizzata traendo ispirazione dalla flora che popola i rigogliosi giardini reali che circondano proprietà nel Regno Unito della Corona.
Con Platinum 22, Floris, fornitore ufficiale della Casa Reale, invita a porre l’attenzione sull’eccezionalità di settant’anni di attività al servizio della nazione della Regina. E il suo straordinario regno sia stato e possa ancora essere fonte di ispirazione.
“Plant a tree for the Jubilee” A sostegno dell’iniziativa creata per festeggiare il Giubileo della Regina “The Queen’s Green Canopy”, Floris pianterà settanta alberi, uno per ogni anno di regno Sua Maestà Elisabetta II.
Platinum 22 si apre con una sontuosa nota di iris, il cui caratteristico profumo viene ulteriormente arrotondato dalla nota di avena e reso frizzante da tocchi di ribesnero e lime. Segue il cuore della fragranza, costruito attorno alle note di rosa, foglie di violetta, salvia sclarea, tè nero e un poco di pepe nero per aggiungere alla composizione una sfumatura leggermente speziata.
Il profumo si chiude con calde note di fondo che uniscono in una perfetta armonia legno di cedro, ambra, muschio e fava tonka.
Il packaging di Floris è stato ripensato come un vero e proprio scrigno in grado di contenere la fragranza ed è corredato da un esclusivo booklet
Il team Floris ha avuto la fortuna di essere stato coinvolto come parte del The Queen’s Coronation Festival della Regina nei bellissimi giardini di Buckingham Palace. L’evento si è tenuto nella settimana di quello che si è rivelato uno dei giorni più caldi e gloriosi di luglio. Durante l’allestimento del festival e lo spettacolo stesso, abbiamo avuto il grande privilegio di poter esplorare i sensazionali giardini. Ed è così magnifico odorare l’assortimento di rigogliose rose, dolci e fresche magnolie, gerani, piselli odorosi, così come molte altre deliziose fioriture estive.
Questi giardini straordinariamente colorati e profumati. Lo scenario per l’annuale tea party in giardino della Regina. I giardini delle sue altre residenze nel Regno Unito, sono diventati l’emozionante ispirazione per la creazione di Platinum 22.
Una nota da Edward Bodenham, Perfume Director di Floris
“Abbiamo creato diverse fragranze per commemorare alcuni dei traguardi raggiunti da Sua Maestà in passato. Mentre ci è sempre piaciuto trarre ispirazione dalla ricchezza di esperienze e occasioni edificanti che la Regina ha vissuto durante il suo regno e che sentiamo vicine al suo cuore”.
“È stato un grande onore e un privilegio per il team di Floris e per me lavorare a questo progetto unico, che capita una volta nella vita: creare una fragranza speciale per celebrare il Giubileo di platino di Sua Maestà la Regina”
Piramide Olfattiva
Note di testa: Iris, Avena, Ribes Nero, Lime
Cuore: Rosa, Foglie di Violetta, Salvia Sclarea, Tè Nero
Fondo: Legno di Cedro, Ambra, Fava Tonka, Musk
Per saperne di più: www.florislondon.com
Leggi anche:
Chanel: Matilda Lutz incanta tutti al 75°festival di Cannes
Ombre éclat liquide: ogni giorno uno sguardo diverso
Nuxe, la beauty routine della naturalezza
Claudia Gollini Maggio 2022