Cosa non deve mancare per una detersione completa
Smog, trucco, sudore. Il rientro dalle vacanze estive è l’occasione giusta per abituare la pelle al ritmo frenetico della città ed evitare di renderla subito spenta e dal tipico tono opaco. Il brand spagnolo Freshly Cosmetics propone una detersione composta da tre prodotti formulati con ingredienti naturali di alta qualità, studiati per eliminare ogni tipo di impurità, tossina e traccia di trucco ma anche sudore, rispettando la pelle delicata del viso.
Si parte con l’Acqua Micellare Fresh Green. Grazie alle micelle e al concentrato di aloe vera e mela verde, deterge e strucca la pelle in modo delicato ed efficace, rispettando la barriera cutanea. Stimola biologicamente la rigenerazione cellulare ed ha un effetto detox, grazie al concentrato di aloe vera e all’acqua attiva di mela verde.
Il secondo step è Rose, Quartz Facial Cleanser, gel detergente per il viso ad alta concentrazione di saponine vegetali, glicosidi naturali con proprietà simili al sapone che non restringono o irritano la pelle. Rimuove i residui e le impurità senza sapone, donandole una straordinaria concentrazione di attivi vegetali per regolare la secrezione sebacea e restringere i pori. La combinazione di fiore di loto, olio di mandorla, chia vergine e acido ialuronico vegano, conferisce alla pelle luminosità e vitalità.
Una pelle pulita in profondità va rinfrescata con il Tonico Viso Purificante Detox, tonico con estratto biologico di aloe vera, bardana e lime con azione purificante e tonificante, che aiuta la pelle ad eliminare le tossine. La sua formula calmante e idratante contiene gli estratti di coda di cavallo e camomilla che stimolano i processi di produzione di collagene ed elastina. Aiuta inoltre a restringere i pori, purificare la pelle, tonificarla ed equilibrarne il pH.
Elisabetta Piccinini settembre 2019