Friul Mosaic per Dolce &Gabbana

 

Friul Mosaic realizza i mosaici  della nuova boutique parigina Dolce & Gabbana.

 

 

La boutique parigina di Dolce & Gabbana appena restaurata in Rue du Faubourg St. Honoré sceglie Friul Mosaic per compiere un tuffo nell’era napoleonica: marmi, legni pregiati, mosaici di vetro e smalto.

E’ dunque un lusso da Ancien Régime che spazia dall’oro e il rosso del Barocco, ai cipriati e pastelli del Rococò, un décor massimalista con ricami che riprendono arazzi e dipinti parietali del Rinascimento.

A esprimere questa estetica della stravaganza pura, oltre alle  collezioni, anche il mosaico realizzato da Friul Mosaic.

Napoleone Bonaparte e Joséphine de Beauharnais

Napoleone Bonaparte e Joséphine de Beauharnais accompagnano rispettivamente nella boutique uomo e in quella della donna, nelle loro riproduzioni fatte a mano a mosaico in vetro e smalto dei ritratti di Baron François Gérard.

Inoltre una scala in marmo rosso Rouge de Roi collega i due piani dello store, dove il design rispecchia a tratti l’estetica francese e quella italiana.

Ori veneziani

“Abbiamo utilizzato anche una buona quantità di ori veneziani per poter dare risalto alle corone ed ai gioielli oltre che ai dettagli dei troni e delle vesti delle due figure.

Il numero di tessere è davvero difficile da quantificare anche perché per la realizzazione dei volti e dei vestiti abbiamo dovuto utilizzare la tecnica del micromosaico, l’unica in grado di riprodurre così fedelmente i due dipinti».

www.friulmosaic.com

 

Franca D.Scotti

 

Marzo 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!