Dagli innovativi laboratori di ricerca Clarins arrivano prodotti di “pro-ageing nutrition” destinati alla nuova generazione Silver
Gli esperti dei laboratori Clarins hanno messo a punto dei nuovi prodotti, ottenuti soprattutto dall’ippocastano, simbolo di longevità e rinascita, ma anche da altre essenze, che restituiscono alla pelle la luminosità di un tempo. Associando i preziosi estratti del fiore e del frutto, la ricerca Clarins ha sviluppato una formula unica che agisce sulla rete di micro-nutrizione della pelle denutrita: alimentata a dovere, ritrova lo splendore della giovinezza.
UN’EFFICACIA CLINICAMENTE PROVATA
Per testare l’efficacia dei trattamenti Nutri-Lumière, i laboratori Clarins hanno misurato l’indice di luminanza della pelle, combinazione di luce riflessa attraverso l’epidermide e rinviata attraverso il derma. Dopo un mese di utilizzo della crema giorno Nutri-Lumière, l’indice di luminanza della pelle aumenta in modo significativo di circa il 12%.
UNA “COMPILATION” DI 17 ESTRATTI DI PIANTE
Al cuore delle formule Nutri-Lumière, estratti di fiore e frutto di ippocastano, ma anche di altre preziose piante tra cui wakame, harungana, pianta di Goethe, dattero del deserto, huang qi, acidi di fiore di hibiscus sabdariffa, zuccheri di avena, ginseng e caffè verde. Immancabile il Complesso Antinquinamento Clarins, che contribuisce a proteggere la pelle dai danni dell’inquinamento.
I NUOVI PRODOTTI CLARINS
Si comincia dalla crema giorno antietà, nutriente e rivitalizzante. Si tratta di una crema-in-olio fondente e ultra sensoriale per rivitalizzare, nutrire e restituire splendore alla pelle denutrita.
Si passa alla crema notte antietà, nutriente e ricostituente. Fondente all’applicazione, è un vero trattamento ricostituente per rivitalizzare e nutrire la pelle, rendendola splendente al risveglio.
È quindi la volta dell’emulsione giorno antietà nutriente e rivitalizzante, emulsione-in-olio leggera e non grassa per rivitalizzare, nutrire e far risplendere la pelle denutrita.
Infine, la lozione di giovinezza rinnovatrice, un gesto quotidiano indispensabile per una pelle piena di vitalità. Si tratta di una lozione dolce che prepara la pelle a ricevere la routine trattamento completa: si utilizza mattina e sera, dopo la detersione.
Sandra Tognarini, febbraio 2020