Hairlook da sfilata con i consigli GHD
Questa settimana la Milano Fashion Week ha trasformato la città in un’immensa passerella. Tra sfilate dal vivo e molti digital show, l’alta moda riparte presentando le Collezioni SS 2021.
GHD ha contribuito alla creazione degli hairlook di due tra i brand più importanti: Dolce & Gabbana e Prada.
D&G: onde voluminose o sofisticato chignon
Una sfilata dal vivo quella di Dolce & Gabbana che, con maxi abiti ricamati utilizzando i tessuti delle stagioni precedenti, ha realizzato capi unici ispirati alle atmosfere degli anni ’70 e ai colori dell’amata Sicilia.
Scopriamo le acconciature create da Guido Palau, hairstylist di fama mondiale, in partnership con GHD. Utilizzando ghd helios™ sono nati due look opposti ma uniti dal finish extra lucido.
Onde morbide e luminose
Che regalano volume e quella femminilità un po’ retrò e ammaliante
“I capelli sono stati preparati utilizzando l’asciugacapelli ghd helios™ per ottenere un finish morbido. Quindi, prendendo piccole sezioni, tutte le ciocche sono state arricciate con l’arricciacapelli ghd curve classic curl tong e bloccate con delle clip. Una volta raffreddati, i capelli sono stati spazzolati per ottenere onde morbide e lucide.” Guido Palau
Chignon basso
Che cade ad altezza del collo e dona un aspetto chic e sofisticato
“Per il secondo look, abbiamo preparato i capelli asciugandoli con l’asciugacapelli ghd helios™ dalla riga centrale. I capelli sono stati poi raccolti in una coda di cavallo bassa, all’altezza della base del collo, coprendo la parte superiore delle orecchie. I capelli sono stati poi attorcigliati in uno chignon chic e fissati.” Guido Palau
Prada: look personalizzati per esaltare la bellezza individuale
Prada ha trasmesso in live streaming la Collezione SS 21. La prima che vede il debutto della coppia Miuccia Prada e Raf Simons alla direzione creativa.
No al superfluo, sì a un approccio classico dove la chiave è l’essenzialità. Tutto questo si nota anche negli hairlook di Guido Palau che sottolineano la bellezza individuale unendo sassonismo, acconciature anni ’70 e primi anni ’80 ed un tributo a Raf Simons.
“Abbiamo preparato i capelli appena lavati asciugandoli dritti e lisci utilizzando l’asciugacapelli ghd helios, che offre un’asciugatura rapida e un risultato extra morbido. Successivamente abbiamo utilizzato la styler ghd platinum + sullo strato superiore per eliminare l’effetto crespo. Le modelle hanno poi dormito con i capelli preparati, così il giorno dello spettacolo si è visto quella sensazione leggermente “vissuta”. “ Guido Palau
Per saperne di più: www.ghdhair.com
Alessandra Borgonovo, Settembre 2020