Agli MTV Video Music Awards 2020, ghd ha curato con Frederic Aspiras gli hair look di Lady Gaga: ecco i tutorial per replicarli a casa
Protagonista assoluta dei recenti MTV Video Music Awards 2020 la cantante e attrice italoamericana Lady Gaga.
In epoca Covid19, la signora Germanotta ha fatto della protezione delle vie respiratorie un elemento del suo stravagante look, a partire dalla “bolla” dentro la quale si è presentata sul “red carpet”.
Ecco uno sguardo ai suoi hair look del “red carpet” e “di scena”, con i tutorial per replicarli a casa.
Il Red Carpet
L’hairstylist Frederic Aspiras ha iniziato il lavoro con il ghd Detangling Comb per pettinare i capelli e rimuovere i nodi.
La pettinatura parte sempre dalle punte, per poi arrivare alla base.
I capelli vanno divisi in sezioni per poterli asciugare.
Per asciugare i capelli, vengono utilizzati l’asciugacapelli professionale ghd Helios e la spazzola ghd Ceramic misura 3.
La spazzola lisciante ghd Glide va fatta scivolare attraverso i capelli per creare una finitura satinata morbida alla superficie al fine di far risaltare la brillantezza del colore.
Utilizzando la styler ghd Platinum +, viene creato un effetto ondulato morbido sui capelli, con sezioni di capelli molto sottili.
Questa parte del lavoro inizia a partire dalla parte posteriore, senza realizzare lo styling nella parte superiore, per circa 5 centimetri dalla cute: i capelli in cima non devono avere volume.
Infine, vanno applicate 3-4 gocce di olio lucido su tutti i capelli, finalizzando lo styling con ghd Oval Dressing Brush e spazzolando le onde per creare un morbido “effetto waves”.
La Performance
L’hairstylist Frederic Aspiras ha iniziato ad asciugare i capelli con l’asciugacapelli professionale ghd Helios, creando una riga centrale pulita con il pettine ghd Tail Comb, dalla nuca fino alla sommità della testa.
Successivamente, è stato utilizzato ghd Curve Classic Wave Wand per creare onde morbide, ma è stata lasciata raffreddare ogni onda prima di separarla o pettinarla.
Dopo aver vaporizzato uno spray per dare texture e iniziare a separare i capelli con le dita è stato aggiunto volume utilizzando la spazzola volumizzante ghd Rise in corrispondenza della sommità della testa per ottenere il maggior volume possibile nella zona.
Utilizzando in seguito ghd Oval Dressing Brush, sono stati sollevati i capelli sotto la corona, iniziando a cotonarli per dare un’altezza e un sostegno ottimali nella zona della sommità del capo.
La superficie dei capelli è stata lisciata con ghd Oval Dressing Brush, facendo attenzione a non spazzolare troppo i capelli in modo da mantenere il volume in corrispondenza della sommità del capo.
Infine, è stato vaporizzato uno spray per fissare il look.
Sono state utilizzate delle clip piatte per tenere il look in posizione mentre veniva utilizzato l’asciugacapelli, con temperatura bassa e media per asciugare lo spray. Il look è stato finalizzato separando le onde con le dita per un look morbido e glossy.
Per saperne di più: www.ghdhair.com/it
Sandra Tognarini, settembre 2020