Burberry presenta la sua prima collezione Monogram, disegnata dal direttore creativo Riccardo Tisci e interpretata da Gigi Hadid.
La collezione Monogram è un omaggio al fondatore del brand e celebra la tradizione dell’azienda attraverso il suo nuovo codice identificativo che interseca le iniziali TB nelle sfumature beige e marrone Burberry. Ricccardo Tisci si è interessato alla figura di Thomas Burberry, non solo come inventore ed innovatore, ma anche come uomo, marito e padre. Da qui nasce l’idea di sviluppare un simbolo che non solo abbraccia la tradizione di Burberry ma è anche molto contemporaneo, avvicinandosi a tutte le persone a cui si rivolge.
Un ambiente molto semplice, spoglio e pulito. Questo il set in cui Gigi Hadid fa il suo debutto per la campagna Burberry. Entrata l’anno scorso nel mondo della Maison britannica, oggi è pronta a trasformarsi. Durante gli scatti l’eclettica modella interpreta 4 personalità differenti: the lady, the gentleman, the boy, the girl. Sguardo intenso, classe sopraffina e versatilità. La campagna mostra così tutte le sfaccettature della
collezione.
Il Monogram, disegnato da Riccardo in collaborazione con il direttore artistico e graphic designer Inglese Peter Seville, è stato svelato l’anno scorso e ora è pronto ad affermarsi. Abbigliamento ready-to-wear, accessori uomo e donna, sneakers e décolleté: una collezione adatta a tutti. Monogram sarà disponibile dal 22 maggio in una serie di selezionati negozi Burberry e online.
Francesca Triulzi, 19/05/2019