I gioielli Raspini sono pronti a brillare e splendere in ogni occasione
Eden, Blade, Margherite Shine e Loop, un dialogo tra passato e futuro
Giovanni Raspini presenta quattro nuove collezione autunno/inverno 2024 per splendere e brillare in ogni occasione. Eden, Blade, Margherite Shine e Loop sono quattro modi diversi di declinare l’identità del brand creando un dialogo tra passato e futuro, tra nuove possibilità espressive e il desiderio di bellezza mai sopito.
Le collezioni Fall/Winter
La prima collezione che vogliamo presentarvi è Eden, che incarna perfettamente la tensione creativa dei gioielli Giovanni Raspini. Infatti i gioielli della collezione prendono ispirazione dal mondo animale e si realizzano in sei soggetti: leopardo, coccodrillo, tartaruga, serpente, farfalla e libellula.
Così la fusione a cera persa dell’argento, poi brunito, incontra la delicatezza dei grandi quarzi per un totale di sei orecchini, sei anelli, sei collane ed un bracciale che riunisce con eleganza tutti e sei i decori e le pietre di colore.
Dall’altra parte Blade, invece, da’ voce al desiderio di esplorare maggiormente un mondo di possibilità, sia in termini dimensionali, sia testando nuove forme che hanno consentito la nascita di sorprendenti catene.
Infatti, Blade propone gli stessi modelli sia in argento che in argento dorato: due iconiche collane rigide, una nuovissima collana a catena, tre orecchini a cerchio, un orecchino a cascata ed un pendente.
In queste due collezione, si inserisce perfettamente Margherite shine! Uno degli evergreen del marchio Giovanni Raspini, l’ornamento margherita, trova nuova linfa in un gioiello dalla luminosità straordinaria. Una bellezza semplice e piena di luce che dà vita a due collane, un bracciale, tre orecchini e tre anelli.
Infine, l’ultima proposta di Raspini è Loop, una collezione in argento dorato le cui forme rimandano ai monili di epoche antiche. Quattro diversi cromatismi che si ripetono (cipria, glicine, verde lime, azzurro acqua) per un gioiello vivace e colorato, dedicato anche all’indosso multiplo. Loop è declinato in due collane, quattro bracciali, otto anelli di due dimensioni, otto orecchini a bottone sempre di due dimensioni.
Scopri di più su giovanniraspini.com
Francesca Triulzi, Settembre 2024
LEGGI ANCHE
RABANNE, LA SUPER STAR MONDIALE GIGI HADID TESTIMONIAL DELLA NUOVA FRAGRANZA FEMMINILE