GIOVANNI RASPINI, TRA IDENTITA’ E SPERIMENTAZIONE

Giovanni Raspini segna un nuovo capitolo creativo del designer toscano del gioiello. Un viaggio affascinante di quattro collezioni per la prossima primavera estate

Un nuovo viaggio nel mondo del gioiello

La nuova collezione Primavera Estate 2026 di Giovanni Raspini rappresenta un nuovo capitolo del percorso creativo del designer toscano del gioiello: un viaggio affascinante tra identità e sperimentazione, dove la tradizione dell’argento fuso incontra la leggerezza di una visione contemporanea. Quattro le collezioni protagoniste per la prossima primavera estate: Skin, Cocktail, Tubogas Croco, Satellite.

Skin è la nuova sfida creativa di Giovanni Raspini. In argento fuso a cera persa e dorato. Da ispirazione animalier-naturalistica, un pattern sintetico e dinamico con scaglie preziose dall’effetto scultoreo.

Per donare nuova luce e raffinata eleganza ai suoi gioielli, sono stati inseriti dettagli in madreperla naturale, in continuità con il design a scaglie in argento dorato.

Si tratta di un gioco di riflessi e opalescenza che cattura lo sguardo , creando un effetto di magnifica bellezza e luminosità. Skin è declinata in 7 pezzi: 2 collane, 1 pendente, 1 bracciale, 2 orecchini, 1 anello.

Cocktail è la nuova collezione di Giovanni Raspini è di grande eccellenza artigianale. L’argento brunito dialoga con una moltitudine di gemme colorate, di tipo, dimensione e tagli diversi. Le sfumature cromatiche che si creano donano un notevole effetto, di grande luminosità. Tra le gemme troviamo l’ametista, l’amazzonite, l’agata e l’onice, le perle d’acqua dolce, la siamite. Anche questa collezione è composta da 7 pezzi: 1 collana, 1 pendente, 1 bracciale, 3 orecchini, 1 anello.

Tubogas Croco, un evergreen della gioielleria del Novecento. Il volume si incontra con la tecnologia realizzativa e il comfort. Argento e argento dorato per questa collezione che viene abbinato con un decoro in texture di coccodrillo realizzato in fusione e, nei bracciali, si sperimenta una maglia Tubogas in sezione triangolare. Una collezione da 16 pezzi: 2 collane, 2 pendenti, 4 bracciali, 4 orecchini, 4 anelli.

Infine la collezione Satellite di Giovanni Raspini, proposta in argento e argento dorato. Progettata per essere leggera, sottile e luminosa. Piccoli elementi lineari snodati, in fusione, che si ripetono in modo circolare uniti da tanti castoni sferici che ospitano zirconia cubica trasparenti. I molteplici punti luce conferiscono al gioiello raffinatezza ed elegante semplicità. Satellite, in argento e argento dorato, viene declinata in 2 collane, 2 bracciali, 6 orecchini, 2 anelli.

Per la Primavera Estate 2026, Giovanni Raspini trasforma la materia in luce, la tradizione in modernità e ogni gioiello in un piccolo racconto di bellezza senza tempo.

Per maggiori informazioni: https://www.giovanniraspini.com/it-it/

Leggi anche:

LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS

MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO

UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR

Febbraio 2026

Sara Caponetto

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!