La donna Eleventy sposa una funzionalità moderna e femminile
La nuova collezione donna Eleventy FW 22.23 interpreta l’incontro tra funzionalità e convenzionale proponendo un insieme di tessuti, colori, stampe e stili che sdrammatizzano i codici della formalità. Perfetta per una nuova femminilità contemporanea.
Le cromie
Il colore gioca un ruolo fondamentale, perchè contribuisce a creare quell’atmosfera di equilibrio e comfy calm che definiscono lo stile.
La palette gioca sui toni molto chiari che si ispirano a quelle dei velli animali che spaziano dal grigio ai sofisticati cacha abbinati al rosa tenue. Un tocco di colore è dato dalle tonalità degli arancioni. Ben accostate ai cammelli ed ai brown proposti in diverse gradazioni fino ad arrivare al nero.
I cappotti Eleventy FW 22.23
Glamour e moderna la linea dei cappotti, capo versatile e di tendenza nell’inverno Eleventy. Qui la creatività incontra la tradizione per una donna che, pur conoscendo i codici dell’eleganza del passato, vive il presente e una nuova femminilità contemporanea.
Dai cappotti in alpaca effetto pelliccia morbidi ed avvolgenti a quelli giovanili e glamour in double jacquard Principe di Galles passando dalle proposte più sportive in panno o con intarsi in maglia ma sempre estremamente femminili.
La maglieria
Mai banali, talvolta reversibili, impreziositi da punti pelliccia o intarsi a contrasto, i cardigan diventano un capo complementare fondamentale da portare anche su capi sartoriali dando un tocco nuovo. La maglieria Eleventy FW 22.23 porta con sé i ricordi di punti fatti a mano ma reinterpreta jacquard e lavorazioni in chiave moderna che ne esaltano la femminilità.
Leggi anche: https://montenapoleoneglam.it/salvatore-ferragamo-apre-per-il-prof-mario-draghi/
https://montenapoleoneglam.it/emma-raducanu-la-bellezza-secondo-dior/
Bruna Meloni, febbraio 2022