Glow Recipe promuove la bellezza attraverso la diversità, con cui viene esaltata. A livello internazionale una campagna di diversità.
La promozione della diversità.
Glow Recipe ha dimostrato l’anno scorso che chiunque potrebbe essere il protagonista di una campagna beauty e con il suo primo casting anonimo del settore, Dew You Anonymous Open Casting è diventata internazionale. 4.000 candidature tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea. Le candidate hanno semplicemente risposto ad un questionario che rivela il loro splendore interiore, senza poter identificarle.
Le fondatrici del brand Sarah Lee e Christine Chang hanno selezionato le 10 star finali della campagna, attraverso delle interviste anonime tramite Zoom, con telecamera spenta. Un comitato esterno per la diversità, composto da redattori e creatori di contenuti, ha fornito una supervisione per garantire che le 10 modelle finali riflettessero la comunità eterogenea del marchio.
Per celebrare dunque il secondo anno della campagna Dew You Anonymous Open Casting, il marchio sta investendo in pubblicità out-of-home nelle principali città degli Stati Uniti, del Canada, del Regno Unito e dell’UE. Le immagini della campagna saranno visibili a NYC, Boston, Miami, Los Angeles, Toronto, Londra, Madrid e Milano.
La campagna Dew You sarà amplificata in tutti i mercati in cui Glow Recipe è disponibile, anche grazie a Sephora. Entrambi credono fortemente nello spirito della campagna: tutti gli amanti della bellezza, indipendentemente dall’età, dalla provenienza, dall’identità di genere o dalla religione, dovrebbero potersi vedere riflessi in questa campagna. La bellezza è uno spazio inclusivo per tutti.
Una delle dieci modelle della campagna, Bella Snow, una ragazza asiatica transgender di 35 anni ed ex dipendente Sephora, è stata anche selezionata come protagonista della serie di profili “We belong to something beautiful” di Sephora.
Una prova, quella di Glow, che vuole dimostrare come la bellezza abbraccia la diversità, che la include ed anzi la esalta. Proprio nell’eterogeneità, la bellezza trova il suo posto.
Per maggiori informazioni: https://www.glowrecipe.com/
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Ottobre 2024,
Sara Caponetto