Tutta l’eleganza e il self-empowerment newyorkesi nel profumo di Carolina Herrera
Bellezza, femminiltà, ma anche fiducia in sé stessa e audacia: è l’identikit della donna moderna secondo il brand newyorkese Carolina Herrera, che dal 1981 incarna la moda della Grande Mela. Il debutto sul mercato italiano dei profumi Herrera (avvenuto grazie agli specialisti della profumeria di lusso Puig) è atteso per settembre, e si aprirà con l’iconica eau de parfum Good Girl.
Ci sono voluti più di quattro anni di studio e ricerca per plasmare questa essenza: la direttrice creativa della House of Herrera Fragrances Carolina Herrera de Baez (figlia della fondatrice del brand Carolina) ha chiesto aiuto al “naso” Louise Turner, una maestra profumiera nota per il suo amore per la sperimentazione. Dalla loro collaborazione è nato Good Girl, un armonioso contrasto tra note floreali e i sensuali aromi tostati che rappresenta la complessità e profondità della donna contemporanea.
Il lato misterioso di Good Girl è composto dal mix di cacao, fava di tonka, mandorla e caffè, mentre tuberosa e gelsomino danno una nota luminosa, fresca e femminilità all’insieme. Il flacone ha un design innovativo e d’impatto: in vetro blu notte e oro, a forma di stiletto, è un vero e proprio omaggio alla potente sensualità femminile.
Il volto scelto dal brand Carolina Herrera per rappresentare Good Girl, la super modella Karlie Kloss, è un simbolo di eleganza e audacia che non teme di mostrare la sua vera personalità. E Good Girl vuole proprio portare avanti questa filosofia, come racconta l’hashtag della campagna promozionale #GOODTOBEBAD: non bisogna mai temere di mostrare il proprio vero Io.
Chiara Sivori, giugno 2019