Guerlain è la Maison che si ispira alla natura, alla sua grande bellezza e alle sue grandiose capacità. Dal 1999 Acqua Allegoria con la Bee Bottle è la sua prima espressione di pensiero
Aqua Allegoria celebra ancora una volta la sensualità e la spettacolarità della natura e delle sue potenzialità. Lo fa tramite il Perfumer Delphine Jelk
La Maison Guerlain guarda alla natura e da sempre si fa ispirare da quello che la circonda, dalle meraviglie del mondo. Proprio da questo, nel 1999 nasce Aqua Allegoria, un’innovativa collezione di codici olfattivi semplici, ma molto raffinati.
La linea continua a celebrare la natura e oggi le sue fragranze tutte di origine naturale, evocano pura felicità. Nel 2022 la Maison ha reso l’iconica collezione emblema del suo impegno per il pianeta e la biodiversità. Completamente ridisegnata l’iconica Bee Bottle è realizzata con il 15% di vetro riciclato è interamente prodotta in Francia.
Il valore di Aqua Allegoria Harvest attraverso una nuova campagna di Yann Arthus-Bertrand, con immagini di sublime bellezza.
Tutto parte dal raccolto, dove la natura mostra la sua vera spettacolarità, i capolavori del suo operato. Risultati unici per annata e caratteristiche di condizioni climatiche e stato di fertilità della terra.
Le tecniche utilizzate si rifanno ad anni e anni di tradizioni, composte di una danza di movimenti precisi e sviluppati per preservare la setosità del petalo di rosa e neroli e mantenere intatta la buccia del mandarino di Marzolo.
I perfumers- esploratori viaggiano tra i giardini di tutto il mondo, alla ricerca di materie prime straordinarie e per Harvest, gli ingredienti sono stati scelti in base a raccolti etici che riflettono i loro luoghi.
L’acqua di rose biologiche di Grasse, i mandarini calabresi di Marzolo, raccolti prima della maturazione, e un eccezionale estratto di miele calabrese, proveniente dagli alveari di proprietà di Guerlain.
“Sono stata ispirata dall’incontro tra le api e i fiori d’arancio, che producono un nettare floreale e agrumato, quasi come un miele di Neroli”
Delphine Jelk, Guerlain perfumer
Mentre i piccoli fiori bianchi decorano i rami degli aranci, diffondendo nell’aria la loro delicata fragranza, risuona nell’aria un ronzio. È quello di centinaia di api che si spostano di fiore in fiore trasportando il prezioso nettare delle arnie di Guerlain, negli agrumeti.
Immediatamente golosa per la sua essenza di miele, arricchita da sentori floreali di neroli e da note elegantemente raffinate, Harvest è anche seducente e delicata.
Mentre il profumo di rosa si sprigiona gradualmente sulla pelle, l’acidità dei suoi petali si rivela attraverso note verdi di ribes nero, gambo di ribes nero e accordi di litchi. Quando viene riscaldata dal sole, la fragranza di rosa diventa più corposa e intensa.
All’emblematica collezione Aqua Allegoria di Guerlain si aggiungono ora Nerolia Vetiver Harvest, Rosa Rossa Harvest e Mandarine Basilic Harvest.
Neroli Rosa Rossa Harvest è fruttata e fiorita, raggiante e pungente. Su note di ribes nero e e litchi con base di sandalo.
Nerolia Vetiver è legnosa e vibrante. Evoca i paesaggi di Ischia, la radiosità della Calabria con il Neroli, accompagnate dalla freschezza del basilico e dall’accordo di fico.
Mandarine Basilic è aromatica, frizzante e per lo più luminosa. Succosa e pungente la sua freschezza incontra l’energia del tè verde, sullo sfondo le note legnose.
Per maggiori informazioni: https://www.guerlain.com/it/it-it#1
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Marzo 2023,
Sara Caponetto