Continua il progetto Guerlain dedicato a biodiversità ed empowerment femminile con Women for Bees – Mexico 2023
Per la Festa delle Donne voliamo nella penisola dello Yucatan insieme a Guerlain e Angelina Jolie. Women for Bees – Mexico 2023 è il progetto che sostiene l’emancipazione femminile formando donne apicoltrici
Domani, 8 Marzo, si festeggia la Giornata Internazionale della Donna. Guerlain si impegna da sempre a creare progetti a favore dell’emancipazione femminile, su tutti la nuova edizione di Women for Bees – Mexico 2023.
Il programma è nato nel 2020 con il duplice scopo di salvaguardare l’ambiente e la sopravvivenza delle api, purtroppo da anni insetti a rischio estinzione, e supportare l’emancipazione femminile attraverso la formazione di donne apicoltrici in ogni parte del mondo.
Francia, Cambogia, Giappone, Italia e, ora, Messico: Guerlain, con il supporto di Angelina Jolie (Bee Ambassador) in collaborazione con UNESCO e NGO locali valorizza le donne ogni giorno.
Women for Bees – Mexico 2023 tutela una specie di ape considerata sacra nell’antica civiltà Maya e sostiene le donne del luogo
Guerlain e Angelina Jolie sono volati nella penisola dello Yucatan per dar vita al nuovo progetto in collaborazione con la Fundacion Selva Maya (organizzazione no-profit impegnata nella salvaguardia delle api Melipona beecheii) e Belmond Maroma.
Le Melipona beecheii sono api tipiche dell’America Centrale, nonché principali impollinatrici dell’ecosistema Maya, ma purtroppo sempre più a rischio estinzione a causa della distruzione delle foreste tropicali.
Queste piccole impollinatrici non hanno pungiglione e sono considerate sacre dagli abitanti del luogo e pilastro del patrimonio non solo ecologico, ma anche culturale dei Maya.
Seguiamo Angelina Jolie in questa nuova avventura
Un progetto pluriennale che, reintroducendo questa specie nei villaggi Maya, permetterà alle donne del luogo di generare risorse economiche e diventare autosufficienti.
Women for Bees si impegna nei prossimi anni a coinvolgere anche le comunità di Cina e Ruanda.
Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it#1
Leggi anche: GIORNATA MONDIALE DELL’OBESITA’. LA SENSIBILIZZAZIONE DI ALLURION
CHANEL MAKE-UP COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2023: TUTTO SI TINGE DI ROSSO
Alessandra Borgonovo, Marzo 2023