Guerlain: un nuovo capitolo nella bellezza a fianco di Violette – nuova Creative Director of Make-up
Violette, giovane make-up artist amata nel campo della moda e tra le celebrities, diventa nuova Creative Director of Make-up Guerlain. Una scelta che aggiunge ancora più raffinatezza e creatività alla storia della Maison
Guerlain apre un nuovo incredibile capitolo nella storia della bellezza con Violette: nuova Creative Director of Make-up.
La Maison francese, da sempre sinonimo di innovazione, femminilità e raffinatezza, ha deciso di condividere il suo infinito percorso con una giovane donna, amante del marchio fin da ragazzina.
Profondamente convinta che non esistano limiti ai propri sogni, Violette è entrata nel mondo del make-up e, in pochi anni, è diventata una delle truccatrici professionali più richieste da celebrities e mondo della moda.
Francese d’origine ma trasferitasi, nel 2015, negli Stati Uniti si è costruita, passo dopo passo, una carriera davvero invidiabile.
Ha collaborato con alcuni tra i più grandi marchi del settore (Make-up Designer Dior, Global Beauty Director Estée Lauder, ecc.) e oggi approda a Guerlain.
Solo qualche ora fa, in un post Instagram, Violette ha espresso tutta la sua gratitudine ed emozione per l’inizio di questa nuova avventura
“Ho un annuncio molto ma molto grande da farvi!! Mi è stato chiesto di diventare il Makeup Creative Director di un marchio che fa parte della mia vita da quando ero bambina, un marchio che fa parte del DNA francese da oltre 200 anni: l’iconica Maison Guerlain. Se sei cresciuto in Francia capisci la leggenda: conosciamo tutti Guerlain, l’abbiamo vista nelle beauty bag di nostra madre e nostra nonna che abbiamo preso in prestito prima che potessimo averne una tutta nostra…sapevi che Guerlain inventò il primo rossetto nel 1870. Sono stati il primo marchio a creare un profumo senza genere e sono stati leader nella sostenibilità. In tanti modi Guerlain è il marchio francese più iconico…”
Questo è il motivo per cui come donna francese sono stata assolutamente onorata quando mi hanno chiesto di aiutare a scrivere il loro prossimo capitolo. Questo non toglierà nulla al mio marchio, il mio bambino, che è il mio tutto. Questo nuovo progetto è un’opportunità per diffondere la mia creatività, avere accesso alla loro incredibile eredità e avvicinarmi un po’ di più alla Francia, un luogo che mi riempie di ispirazione infinita. Condividerò altro il più presto possibile!”
Eleganza e creatività della make-up artist si sposano con 190 anni di storia Guerlain
E da questa unione non può che nascere qualcosa di speciale.
“Guerlain è una donna! Un’imperatrice moderna…dall’animo parigino. Sono felicissima di unirmi a questa iconica Maison dalla lunga tradizione, dove potrò trasmettere i valori di Guerlain nel make-up a una nuova generazione e condividerli con chiunque, a prescindere dal sesso, sia pronto a celebrare la bellezza, oggi e Domani…nel suo ruolo di pioniere, la Maison Guerlain dimostra il proprio impegno adottando un approccio rispettoso dell’ambiente, ma anche ampliando e diversificando il concetto di femminilità.” Violette
Per saperne di più: www.guerlain.com
Leggi anche: DS&DURGA, IL PROFUMO CHE PORTA A VIAGGIARE
RAY-BAN TRUE BLUE: L’ESTATE AI TUOI OCCHI CON LA NUOVA CAPSULE COLLECTION
GUESS EFFECT: GROOMING COLLECTION PER L’UOMO DAI MILLE VOLTI
Alessandra Borgonovo, Agosto 2021