Al bando gli eccessi. Ogni donna è ambasciatrice di una bellezza unica e inimitabile
La tendenza per i capelli del prossimo 2020? Essere uniche!
E’ il messaggio che emerge dall’evento HAIR IC.ONE, svoltosi recentemente a Milano. Tutti i brand L’Oréal Prodotti Professionali si sono riuniti in uno spettacolo unico che ha svelato le tendenze capelli per il prossimo anno.
HAIR IC.ONE è stato un momento di grande ispirazione tecnica e artistica, arricchita da contributi manageriali per lo sviluppo del business in salone. Uno sguardo al futuro per stimolare la visione della professione con un approccio innovativo e all’avanguardia. Ad inaugurare lo show Monica, direttore artistico di Aldo Coppola, che insieme al creative director Stefano Lorenzi ha aperto le danze.
Quali le acconciature più trendy per il 2020?
Non esiste uno schema particolare. L’ imperativo è piacersi. Ogni donna deve riconoscere la propria unicità, amarsi e non omologarsi. Mai come ora è fortissima la voglia di coltivare la bellezza individuale. Ogni donna è unica e deve imparare a giocare con la propria bellezza.
Quali gli insegnamenti dei professionisti?
Occorre imparare a valorizzare una bellezza personale e l’hair stylist vincente è il professionista che guida ogni donna nella scoperta di questa identità.
L’incredibile show HAIR IC.ONE ha messo in luce che per il 2020, l’accessorio sarà un must. Grazie a quello giusto si può giocare con la forma di ogni taglio. Coppola ad esempio rivisiterà le forme anni 40 e 70 in modo innovativo, come il mitico carrè delle donne parigine. Via libera al colore che deve essere pieno, carico ed ispirarsi alla natura.
Sul palco di HAIR IC.ONE si è esibito un pool di hair stylist internazionali che ha sviluppato gli hair trends del momento attraverso uno spettacolo suggestivo. L’obiettivo di tutti i brand che si sono esibiti, da Coppola a Kerastase da Redken a Shu Uemura a Matrix, è prendersi cura di sé con i ritmi giusti, accettarsi senza stravolgere la propria essenza.
Elisabetta Piccinini novembre 2019