Le fragranze adatte ad Halloween, alla notte in cui si rivela il lato oscuro e tenebroso, in cui i volti si trasformano in maschere
Le fragranze che esaltano il lato affascinante e tenebroso nella notte più cupe dell’anno
La notte di Halloween con tutte le sue affascinanti leggende e sfumature porta con sé un qualcosa di buio, ma anche di estremamente luminoso.
La notte più oscura dell’anno vede molti volti diventare maschere e umani trasformarsi in scheletri, mummie e quant’altro.
Pensando a questa grande nottata, non possiamo dimenticarci comunque la seduzione, l’eleganza può aggiungere una fragranza. Vediamo una selezione di queste, capaci di rievocare atmosfere misteriose.
Akro, Smoke. Una fragranza dalle intense note, ispirata al primo tiro di sigaretta, che si consuma rapidamente come nasce. Tabacco dei Balcani, accompagnato dal benjoin e fava tonka. Smoke è il profumo che segna i momenti più belli della nostra vita, i baci, i balli, le luci dell’alba così come gli after party e anche di Halloween.
Byredo, Animalique. Ecco che esce il lato selvaggio. Un profumo stratificato, dalle frizzanti note di testa agrumate a riferimenti floreali caldi e sensuali, ma anche dalla sensazione del camoscio, ambra e foglie di tabacco. Animalique è la rivelazione delle molteplici anime di ognuno di noi.
Caron, Tabac Exquis Eau De Parfum. Anche qui incontriamo nuovamente il tabacco, ma con un taglio moderno. Tabacco e cioccolato, un pizzico di cannella e le note sensuali di mira. Per Halloween un’assoluta di cacao è avvolta tra l’iris e benzoino con accenti poudrè e boisè.
Carlotha Ray, Palo Santo & Patchouli Vert. Il legno che avvolge , che unisce gli animi così come gli aromi intensi del talco. Ispirata alle candele accese e alle foglie di guava. Il Palo santo avvolge completamente i sensi, insieme alle note date dalle foglie di patchouli.
Una selezione molto ampia di fragranze per Halloween, non resta che scegliere la propria e farsi esaltare nella notte più cupa, tenebrosa, ma affascinante di questo 2023.
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Ottobre 2023,
Sara Caponetto